fbpx
Home Hi-Tech Hardware e Periferiche Anche in Italia la campagna "Switch"?

Anche in Italia la campagna “Switch”?

Apple sta preparando una campagna “Switch” anche in Italia? Per ora al proposito non ci sono notizie ufficiali, ma Macity ha appreso che alcuni suoi lettori, ex utenti PC sono stati contattati dalla filiale locale di Cupertino.

Si tratta, sempre da quanto ha potuto sapere il nostro sito, di clienti che hanno fatto la scelta di passare dal mondo Windows al mondo Apple e che hanno spiegato, usando un apposito indirizzo Internet, perchè si sono decisi a fare il “gran salto”.

Una pagina, come avevamo spiegato da Macity si rivolgeva sia agli attuali utenti PC intenzionati a passare al Mac sia agli utenti PC già  passati a Mac.

Ai primi Apple chiedeva ” Cosa ha suscitato il vostro interesse e vi ha portato a pensare di acquistare un Mac? Ci sono domande o problemi che desiderate risolvere prima di prendere una decisione? Se sì, cosa può rafforzare la vostra convinzione? Avete intenzione di effettuare questo acquisto entro, per esempio, 3 mesi, 6 mesi o 12 mesi?”

Ai secondi, a coloro che hanno appena comprato un Mac, Apple chiedeva invece commenti “Abbiamo qualcosa da imparare da voi! Noi – si legge nel testo – infatti apparteniamo al popolo Mac e non sappiamo come sia passare da un PC a un Mac. Qual è la novità  più sorprendente? Quale miglioramento può comportare nel vostro lavoro la sostituzione di un PC con un nuovo iMac, iBook, Power Mac G4 o PowerBook G4? La transizione ha comportato dei problemi? Ci sono novità  e differenze così eclatanti da rendere necessario un periodo di “acclimatazione”?

Negli USA proprio grazie al feedback ricevuto per questa pagina Web è stato allestito il “cast” di utenti che hanno poi partecipato alla realizzazione degli spot “Switch” di cui tanto si è parlato nei giorni scorsi.

Al momento gli utenti Mac italiani non sono stati ancora in grado di dirci che cosa Apple vuole da loro; per ora è stato solo chiesto il permesso di passare dal contatto e-mail al contatto telefonico. Appare però plausibile l’ipotesi che l’intenzione sia quella di realizzare qualche cosa di simile a “Switch”.

Al momento la campagna dei “veri ex utenti PC”, che si arricchisce di ulteriori testimonianze quasi ogni settimana, è attiva solo negli USA.

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 1 TB GB , minimo storico: 1018 euro

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 1TB GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1018 euro, quasi il 25% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,909FansMi piace
93,611FollowerSegui