Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » App Store va in vacanza dal 23 al 27, ecco cosa vuol dire

App Store va in vacanza dal 23 al 27, ecco cosa vuol dire

Anche quest’anno App Store va in vacanza. O meglio, è il portale dedicato agli sviluppatori che chiuderà i battenti dal 23 al 27 di dicembre, come accaduto negli scorsi anni. Questo accade per la consueta pausa natalizia, periodo che comporterà l’impossibilità, per gli sviluppatori, di presentare modifiche alle applicazioni e aggiornamenti.

La notizia è stata comunicata da Apple stessa agli sviluppatori tramite una nota ufficiale:

La stagione più trafficata dell’anno su App Store è quasi arrivata. Assicuratevi che le applicazioni siano aggiornate e pronte per le vacanze. Nuove applicazioni e aggiornamenti alle app non saranno accettati dal 23 dicembre al 27 (ora del Pacifico), in modo che qualsiasi release dovrà essere presentate, approvata e programmata in anticipo. Altre caratteristiche App Store Connect e per gli account sviluppatore rimarranno disponibili

Il messaggio è identico a quello degli scorsi anni, virgola più, virgola meno. Un testo conciso che invita gli sviluppatori a presentare app e aggiornamenti prima della chiusura.

La versione speciale di iTunes con App Store non funziona con Mojave

In termini pratici per l’utente, questo significa che se è vero che non ci saranno nuove app nè aggiornamenti, non dovrebbero esserci problemi per gli sconti e le promozioni. In passato Apple ci aveva abituato a chiudere completamente iTunes Connect, questo significava che ogni operazione promozionale doveva essere lanciata prima della chiusura e mantenuta in essere fino a dopo la riapertura. In pratica non era neppure possibile modificare i prezzi. Per questa ragione gli sviluppatori lanciavano massicce campagne sconti con ribassi anche molto sensibili proprio nell’imminenza del Natale.

Ovviamente, durante questo periodo gli utenti potranno continuare a scaricare le applicazioni dallo store.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

L’iMac con M3 diventa low cost, ora in sconto a solo 1.389 €

Su Amazon va in sconto l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 260 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità