Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Apple accorcia il titolo di Eddy Cue

Apple accorcia il titolo di Eddy Cue

Apple ha apportato un piccolo cambiamento nel titolo di Eddy Cue. Nella sezione del sito Apple con le biografie di alcuni degli uomini-chiave più importanti dell’azienda, Cue non è più “Senior Vice President of Internet Software and Services” ma più semplicemente “Senior Vice President of Services”.

Il nuovo appellativo di Cue, riferisce 9to5Mac, è stato aggiornato per voler sottolineare meglio la guida di nuovi servizi quali Apple TV+ e Apple Music, sbarazzandosi di riferimenti a vecchi software quali iTunes.

Cue si occupa della supervisione di tutta una serie di servizi che includono: Apple Music, Apple News, Podcast, l’app Apple TV e Apple TV+, ma anche Apple Pay, Apple Card, Mappe, Search Ads, servizi iCloud, le app di Apple dedicate alla produttività e alla creatività.

“Il team guidato da Cue”, si legge nella biografia sul sito Apple, “vanta eccellente e comprovata esperienza nello sviluppare e rafforzare servizi di alto livello per gli utenti, offrire a creatori e narratori l’opportunità di portare le loro visioni creative alle persone nel mondo”.

Cue è arrivato nella Casa della Mela nel 1989; guida un vasto gruppo di persone nell’ambito dell’organizzazione. Apple riferisce che è stato determinante nella creazione dell’Apple online store nel 1998, l’iTunes Store nel 2003 e l’App Store nel 2008. È stato altresì importante nello sviluppo della suite iLife. Nei suoi primi anni in Apple, si è occupato dei team software engineering e dei team che si occupano di assistenza clienti.

Cue ha conseguito una laurea in Computer Science ed Economia presso la Duke University; è membro del consiglio di amministrazione del Paley Center for Media e della Duke University. È consulente di Autograph e e membro del Consiglio di Amministrazione di Ferrari NV come amministratore non esecutivo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità