Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple vuole la sua app social stile Snapchat per foto e video sharing

Apple vuole la sua app social stile Snapchat per foto e video sharing

In passato i tentativi di Apple nel settore social sono falliti, ma ora vuole riprovarci. Cupertino sarebbe già al lavoro su due fronti diversi: integrare nuove e più estese funzioni social in iOS e soprattutto realizzando una nuova app social stile Snapchat per la condivisione di foto e video.

Il progetto più importante è quello della nuova app a cui Apple avrebbe già dedicato gli stessi team che si occupano di Final Cut Pro e anche di iMovie. L’esperienza di lungo corso in campo video degli ingegneri coinvolti conferma il focus della nuova app e del servizio: l’obiettivo di Cupertino, stando quanto riportato da Bloomberg, è quello di offrire funzionalità complete gestibili dall’utente con un solo dito per riprese video, editing e condivisione, il tutto in meno di un minuto.

memories
A capo del progetto ci sarebbe Joe Weil, assunto da Apple nel dicembre 2015, per la visione complessiva di app e servizio. Prima di approdare a Cupertino Weil ha sviluppato l’app di video blogging KnowMe ed è stato presidente di una società di produzione video a New York.

Il piano attuale di Apple prevede il lancio della nuova app social stile Snapchat per la condivisione video e foto entro il 2017 ma le cose potrebbero cambiare. Ogni funzione che ha a che fare con i dati personali degli utenti deve ottenere l’autorizzazione di un team di tre esperti di privacy che possono bloccare singole funzioni o un intero progetto. Ma Apple potrebbe anche modificare il piano e introdurre queste funzioni di editing e condivisione direttamente all’interno dell’app fotocamera di iPhone.

Sul secondo fronte Cupertino sta sviluppando nuove funzioni social e di condivisione da integrare direttamente in iOS. Tra queste vengono indicati il potenziamento dell’assistenza proattiva che fin dal 2015 suggerisce contatti e punti di interesse in base alla posizione e all’ora. L’obiettivo è quello di rendere le comunicazioni con i contatti e la condivisione estesi e integrati a fondo nel sistema operativo. Un’altra soluzione in sviluppo è il consolidamento di ogni comunicazione in una singola schermata dove per ogni contatto è possibile consultare messaggi, email, post social e qualsiasi altra interazione avvenuta tra due persone.

Cupertino

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità