Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple non interessata a ottimizzare iTunes per Windows 8

Apple non interessata a ottimizzare iTunes per Windows 8

Pubblicità

iTunes ottimizzato per Windows 8 touch? No, grazie. A rispondere in questo modo non è Microsoft e a presentare la cortese richiesta non è Apple, come sarebbe stato in passato. Ma al contrario sarebbe Redmond a desiderare una versione specifica per il suo sistema operativo del negozio multimediale ed Apple ad avere declinato l’invito. A renderlo noto  è il direttore finanziario della società di Redmond alla CNN.

Il software di Apple è già disponibile in versione per Windows 8 ma non è ottimizzato per i touchscreen; è utilizzabile con mouse e tastiera ma manca una versione adatta alla Modern UI, l’interfaccia in precedenza nota come “Metro”, rendendo difficile l’uso del programma per gli utenti di tablet. Gli utenti di Windows RT, inoltre, sono totalmente tagliati fuori, poiché non esiste una versione di iTunes utilizzabile su tablet con processori ARM.

Apple in passato ha eseguito il porting di varie applicazioni Mac per Windows; il segmento tablet con il sistema operativo di Redmond è invece completamente ignorato dalla casa della Mela. A ottobre dello scorso anno, Microsoft aveva dichiarato che nel giro di quattro mesi sarebbero state 100.000 le applicazioni per Windows 8. Sei mesi dopo il lancio del nuovo sistema, le applicazioni specifiche sono poco più della metà di quanto previsto. L’obiettivo promesso da Redmond sembra ancora lontano.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air 13″ con 16 GB di Ram al minimo storico, solo 1599€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1599 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità