fbpx
Home Macity Internet Apple potrebbe lanciare un nuovo prodotto martedì 8 dicembre

Apple potrebbe lanciare un nuovo prodotto martedì 8 dicembre

Che Apple stia preparando una sorpresa per Natale era già stato indicato da un leaker attendibile a metà novembre: ora l’anticipazione torna ma questa volta arriva ma da una fonte completamente diversa, vale a dire un memo interno secondo il quale il personale tecnico deve rimanere pronto per novità in arrivo martedì 8 dicembre.

Come forse mai successo nella storia di Apple quest’anno Cupertino ha organizzato ben tre keynote di presentazione in tre mesi (15 settembre, 13 ottobre, 10 novembre), quindi secondo molti le novità sono già arrivate tutte. Ma da mesi e in alcuni casi anche da oltre un anno sono anticipati nuovi prodotti che finora non sono arrivati, lasciando così ipotizzare che Apple abbia davvero in serbo ancora una sorpresa per questo Natale.

Il memo interno di Apple per la novità in arrivo martedì 8 dicembre è preciso e dettagliato in tutto tranne che sul prodotto in questione, come c’è da aspettarsi da Cupertino sempre molto attenta sulla segretezza. I tecnici dell’assistenza devono essere pronti per il giorno indicato a partire dalle 5,30 del mattino costa USA del Pacifico, quindi in Italia alle 14,30 del pomeriggio, per l’arrivo di nuovi codici prodotto, nove descrizioni o aggiornamenti di prodotto, prezzi nuovi o aggiornati.

Il memo interno riservato per il personale di Apple è ritenuto attendibile ed è segnalato da MacRumors: si tratterebbe infatti di un messaggio di avviso tipico che la società dirama nei giorni precedenti l’introduzione di novità hardware. Le ipotesi più concrete sul prodotto in arrivo sono tre: potrebbe trattarsi del dispositivo trova tutto AirTag, delle prime cuffie a marchio Apple indicate finora come AirPods Studio oppure di una nuova Apple TV con hardware aggiornato.

Apple taglia la percentuale App Store per i piccoli sviluppatoriIl lancio potrebbe avvenire tramite comunicato stampa, anche se finora Apple ha per lo più riservato questa soluzione per introdurre aggiornamenti hardware minori. Ma trattandosi di anticipazioni occorre mantenere anche un po’ di cautela. Il memo trapelato potrebbe semplicemente riguardare un aggiornamento di prezzo per un prodotto esistente, oppure ancora per un accessorio.

Tutto quello che c’è da sapere sui terminali Apple di ultima generazione è riassunto qui. Sulle pagine di macitynet trovate anche le recensioni di iPhone 12 Pro, iPhone 12, 12 mini e anche 12 Pro Max. Tutti gli articoli di macitynet che parlano di iPhoneiPad, Mac, Apple Watch e Apple TVsono disponibili ai rispettivi collegamenti.

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

MacBook Pro M1 scontato a 1599 euro per la versione 512GB (uno solo disponibile)

Su Amazon per la prima volta va in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 110 euro sul listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,985FansMi piace
93,611FollowerSegui