[banner]…[/banner]
Apple annuncia l’uscita del libro “Designed by Apple in California”, volume che attraverso 450 fotografie di prodotti Apple passati e presenti racconta 20 anni di design firmato dalla multinazionale di Cupertino. Si tratta di un prodotto editoriale di pregio con copertina rigida, stampato su speciale carta zigrinata, dedicato alla memoria di Steve Jobs.


«Sebbene sia un libro di design, non parla del team di design, del processo creativo o dello
sviluppo dei prodotti. È una rappresentazione oggettiva del nostro lavoro che, ironicamente, descrive chi siamo. Descrive come lavoriamo, i nostri valori, le nostre preoccupazioni e i nostri obiettivi. La nostra speranza è sempre stata quella di essere definiti da ciò che facciamo anziché da ciò che diciamo.
Ci impegniamo, con vari gradi di successo, a definire oggetti che apparentemente non richiedono alcuno sforzo. Oggetti che appaiono così semplici, coerenti e inevitabili da non avere alcuna ragionevole alternativa»
Designed by Apple in California è disponibile in due formati e stampato su speciale carta zigrinata e colorata ad hoc, con taglio realizzato in argento opaco, usando separazioni a otto colori e inchiostro low-ghost. Questo volume rilegato con copertina telata rigida è stato sviluppato in un periodo di otto anni. È pubblicato da Apple.
Prezzi e disponibilità
“Designed by Apple in California” sarà disponibile a partire da domani, mercoledì 16 novembre, in formato piccolo (10.20” x 12.75” a 199 dollari) e grande (13” x 16.25” a 299 dollari) in esclusiva su Apple.com in Australia, Corea, Francia, Germania, Giappone, Hong Kong, Regno Unito, Stati Uniti e Taiwan, e in alcuni selezionati Apple Store. Tra questi: Apple Regent Street e Covent Garden a Londra; Apple Opera a Parigi; Kurfürstendamm a Berlino; Apple ifc mall e Apple Canton Road a Hong Kong; Apple Ginza a Tokyo; Apple Sydney, oltre che nei principali Apple Store USA. Il libro è esposto negli Apple Store presso cui è in vendita.













