Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Apple, spesa in componenti al massimo storico in vista di un autunno caldissimo

Apple, spesa in componenti al massimo storico in vista di un autunno caldissimo

Apple prepara un autunno da record per quanto riguarda nuovi prodotti. Questa la conclusione cui giunge Maynard Umm, un analista di Wells Fargo Securities dopo avere dato un’occhiata al resoconto del 10-Q, il rapporto trimestrale che Apple, come tutte le società quotate in borsa, deve presentare alla commissione vigilanza della borsa di New York.

Dal documento, come nota All Things D, si nota un enorme aumento della spesa sostenuta da Apple in materiali e componenti prepagate nel trimestre di giugno. In base alle informazioni fornite da Apple stessa, le fatture liquidate per pezzi di magazzino sarebbero pari al 12,6% del venduto e la spesa di 1,15 miliardi di dollari, superiore a quella del trimestre precedente. L’investimento è di gran lunga la maggiore mai sostenuta da Apple.

Um sottolinea che il magazzino viene rifornito in vista del lancio commerciale di prodotti a distanza di sei/nove mesi, come dire che quel che viene speso tra aprile e giugno, viene usato per qualche cosa che arriva sul mercato tra ottobre e marzo dell’anno successivo. L’analista di Wells Fargo Securities ritiene che per la dimensione della spesa sostenuta da Apple si possa legittimamente prevedere il lancio di un grande prodotto o di diversi grandi prodotti.

Ricordiamo che tra settembre e fine anno sono attesi il nuovo iPhone, il nuovo iPod touch, il nuovo iPod nano e il nuovo iPad mini. Secondo alcune informazioni è in arrivo anche una revisione dell’iPad che potrebbe essere parzialmente reigegnerizzato per ridurre la dissipazione di calore, per non parlare del nuovo iMac e di una versione da 13 pollici del MacBook Retina. Una simile quantità di nuovi dispositivi è in grado di rendere ragione della spesa in componenti del trimestre.

spesa apple

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità