Sto caricando altre schede...

Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AppleTV » Apple tvOS 18 vi vizia con InSight, dialoghi potenziati e sottotitoli smart

Apple tvOS 18 vi vizia con InSight, dialoghi potenziati e sottotitoli smart

Pubblicità

Con la conferenza sviluppatori WWDC 2024 tutta focalizzata sull’intelligenza artificiale o quasi, nel keynote di apertura lavori non c’è stato molto tempo da dedicare alle novità di Apple TV e tvOS 18 che comunque ricevono la nuova funzione Insight, oltre a migliorare e potenziare sottotitoli smart e audio dei dialoghi potenziato.

Migliora così l’esperienza per gli appassionati di cinema e serie TV che con InSight possono leggere le informazioni sugli attori inquadrati nella scena. Questa funzione intelligente oltre a filmografia e notizie sugli attori mostra informazioni sui personaggi e anche sulla musica, tutto questo però solo per contenuti originali Apple TV Plus.

L’utente può selezionare l’attore desiderato per visualizzare background e filmografia, per conoscere titolo e artista della canzone in riproduzione nella scena, infine anche per aggiungere il brano alla playlist di Apple Music. Oltre che sul TV le informazioni di InSight vengono visualizzate su iPhone quando viene impiegato come telecomando per Apple TV. La funzione è benvenuta ma arriva con anni di ritardo rispetto a X-Ray di Amazon Prime Video.

Apple tvOS 18 vi vizia con InSight, dialoghi potenziati e sottotitoli smart
Immagine da video di Apple

Sempre con tvOS 18 le tecnologie di apprendimento automatico e audio computazionale sono sfruttate per la funzione Enhance Dialogue che migliora la chiarezza del parlato rispetto a musica, rumori ed effetti speciali. Finora l’audio dei dialoghi potenziato era possibile solo sugli HomePod di seconda generazione, ma con tvOS 18 il supporto sarà esteso anche agli altoparlanti integrati nel TV agli speaker connessi via HDMI, AirPods e anche altri dispositivi Bluetooth.

Apple tvOS 18 vi vizia con InSight, dialoghi potenziati e sottotitoli smart
Immagine di Apple

Altra funzione intelligente in arrivo con i sottotitoli smart che compaiono in automatico solo nei momenti giusti. Per esempio quando il parlato del film o serie TV è in una lingua diversa da quella impostata sul dispositivo. Gli utenti non dovranno più staccare gli occhi dal TV per cercare il telecomando: i sottotitoli smart compaiono in automatico anche quando viene premuto il tasto Mute oppure quando l’utente manda indietro la riproduzione durante la visione per afferrare una battuta persa.

Apple tvOS 18 vi vizia con InSight, dialoghi potenziati e sottotitoli smart
Immagine da filmato di Apple

Tra le altre novità ricordiamo il supporto al formato 21:9 per film e contenuti visualizzati tramite proiettori e nuovi accattivanti screensaver inclusi Ritratti, TV e Film e anche Snoopy con il suo inseparabile amico Woodstock. tvOS 18 sarà rilasciato in autunno insieme alle nuove versioni di iOS e iPadOS 18, macOS Sequoia.

Tutte le novità su Apple Intelligence per iPhone, iPad e Mac in questo approfondimento di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Risparmio da 300€ per MacBook Air M2, solo 975 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2 da 256 GB: lo pagate solo 975 euro. 300 meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 19%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità