Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple vorrebbe mostrare pubblicità nelle app di serie per iPhone

Apple vorrebbe mostrare pubblicità nelle app di serie per iPhone

Apple ha a quanto pare intenzione di mostrare pubblicità in app pre-installate di serie nell’iPhone e altri dispositivi; parliamo di app quali Mappe, Libri, Podcast, ecc.

Stando a quanto riferisce Mark Gurman di Bloomberg, Apple avrebbe iniziato dei test interni con l’app Mappe mostrando pubblicità con consigli mirati quando l’utente cerca ristoranti, negozi e altre attività nelle vicinanze.

Apple ha già implementato meccanismi pubblicitari sull’App Store, con gli sviluppatori che possono pagare per pubblicizzare le loro app quando l’utente cerca parole-chiave quali “foto editor”, “giochi rompicapo”, ecc. Gurman spiega che gli annunci nell’app Mappe potrebbero funzionare allo stesso modo, con le attività che pagano per mostrare annunci tra i risultati di ricerca quando l’utente cerca determinati termini.

Secondo il redattore di Bloomberg, Apple potrebbe sfruttare gli annunci anche in app quali Podcast e Libri, app che – al momento – non mostrano annunci pubblicitari.

Dove si trovano i microfoni sui vari modelli di iPhone?
Foto: Marjan Grabowski – Unsplash

L’App Store mostra annunci quando si effettua una ricerca ma pubblicità potrebbero apparire anche nella sezione “Oggi”. In precedenza il sito 9to5Mac ha riferito di annunci nella sezione “Oggi” con schede etichettate dall’indicazione “Annuncio” sotto il nome dell’app, e altri annunci evidenziati di blu nella sezione con l’indicazione “Potrebbero piacerti anche…”.

Gurman sottolinea potenziali nuove entrate per Apple anche da annunci su Apple TV+, ipotizzando l’arrivo di un servizio meno costoso ma con annunci pubblicitari, sulla falsariga di quanto già studiati da Netflix e Disney+.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

L’iMac con M3 diventa low cost, ora in sconto a solo 1.389 €

Su Amazon va in sconto l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 260 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità