HomeMacityApple WatchApple Watch Series 8 e SE 2 supportano Bluetooth 5.3

Apple Watch Series 8 e SE 2 supportano Bluetooth 5.3

Annunciando Apple Watch Series e Apple Watch SE 2, Apple aveva indicato genericamente il supporto al Bluetooth 5 ma ora nella sezione delle specifiche tecniche della pagina web che permette di mettere a confronto Apple Watch Series 8, SE e Ultra è riportata l’indicazione “Bluetooth 5.3”.

Anche gli iPhone 14 integrano il supporto al Bluetooth 5.3, così come gli AirPods Pro di seconda generazione e l’Apple Watch Ultra.

Tra le peculiarità del Bluetooth 5.3 ci sono migliorie relative alle connessioni che avvengono con modalità ancora più efficienti dal punto di vista energetico, il miglioramento dei controlli delle chiavi di crittografia (per lo scambio di informazioni tra dispositivi connessi) e la possibilità di effettuare la classificazione dei canali di trasmissione (funzionalità utile con i dispositivi compatibili con lo standard Bluetooth Low Energy per una più efficiente divisione delle bande di comunicazione, permettendo di incrementare l’efficienza energetica dei dispositivi connessi e migliorare il trasferimento dati).

Bozza automatica

Il Bluetooth 5.3 offre – sulla carta – il supporto all’audio LE ma Apple non lo ha (almeno peer ora) implementato nelle AirPods 2.

Su macitynet trovate tutto quello che c’è da sapere sulle ultime novità Apple negli articoli dedicati: nuovi iPhone 14 e 14 Plus, iPhone 14 Pro e Pro Max, gli auricolariAirPods Pro di seconda generazione, tre nuovi modelli di Apple Watch –Serie 8, SE economico e il modello top Ultra.

Offerte Speciali

macbookpro14e16

Sconti su MacBook Pro 16″ e MacBook 14″, risparmiate fino a 530 euro

Continuano gli sconti importanti di Amazon sui Mac. Ecco tutti i migliori affari di oggi con risparmi fino a oltre 500 euro
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial