Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Apple al top dei siti Internet

Apple al top dei siti Internet

iPod e le strategie per la musica digitale permettono ad Apple di fare il record nel tasso di crescita delle visite del suo sito Internet. A rivelare il primato tra è una ricerca di Nielsen/Netratings secondo cui il numero dei “naviganti” arrivati sul sito di Cupertino in novembre è cresciuto del 57% rispetto all’anno passato.

Apple ha battuto nella corsa i più importanti siti mondiali inseriti nella classifica dei “top brand”. Google è cresciuto del 29%, Amazon del 19%. Complessivamente Apple.com (e i siti ad esso correlati) è stato visto da 31 milioni di visitatori unici. Ultimo nel tasso di crescita è stato Yahoo, che comunque è ancora il più frequentato sito Internet al mondo.

I risultati contenuti nella ricerca sono di grande interesse per valutare la popolarità  dei nuovi prodotti e le vendite degli stessi. Novembre è normalmente in tutto il mondo il mese in cui si attuano le scelte per i regali di Natale. Secondo la stessa Nielsen ad attirare un così grande numero di visitatori sul sito di Apple sarebbero stati i consumatori interessati ad iPod e alle novità  che nel corso del mese di ottobre Apple ha presentato al pubblico.

Da notare che la classifica generale dei siti Internet a maggior tasso di crescita presenta al vertice indirizzi in parte quasi sconosciuti al mercato extra-USA. Questo l’elenco dei dieci siti che hanno avuto l’incremento maggiore in termini di visite: PhotoBucket, MySpace, Facebook, Memegen.net. Slate, M&M’s, LimeWire, Heavy.com, Wikipedia, e Mate1.com.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

airpods 3 icona

Torna il prezzo Black Friday per gli Airpdos 3, solo 159 €

Su Amazon torna un consistente sconto sugli AirPods 3. Li pagate 159 €, il 20% in meno del prezzo ufficiale Apple

Ultimi articoli

Pubblicità