Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Apple ancora citata in giudizio per l’affare colori

Apple ancora citata in giudizio per l’affare colori

La causa conosciuta con il soprannome dei “Milioni di colori” non è una novità : Macity ha trattato precedentemente la notizia in questo articolo.
Questo caso risolto con un accordo privato, due fotografi avevano citato Apple in giudizio per l’impossibilità  dei MacBook Pro di visualizzare milioni di colori. Ora l’episodio sembra ripetersi molto simile anche per gli iMac: gli schermi tecnicamente possono visualizzare “solamente” 262.144 colori poi viene creata l’illusione dei milioni di colori visualizzando diverse ombre simili ad alta velocità  per dare l’illusione delle tonalità  non disponibili.

Questa tecnica può creare problemi nell’editing delle fotografie in cui i colori possono non apparire sempre omogenei.Tutto questo mentre materiale di marketing e pubblicità  di Apple strillano visioni in milioni di colori per tutti i computer della Mela.

Interessanti però i dettagli che emergono dalle dichiarazioni del legale dell’utente iMac insoddisfatto, Brian Kabateck: secondo questi infatti Apple convincerebbe i propri clienti con l’idea di acquistare un nuovo e migliore computer quando invece porterebbero a casa un modello nuovo ma inferiore: “Dietro all’immagine bonaria di Apple c’è una società  che approfitta dei propri clienti.

Il nostro obiettivo è quello di aiutare i clienti che sono stati ingannati e assicurarci che Apple racconti la verità  in futuro”.

Il nodo centrale della questione sarebbe proprio lo schermo dei nuovi iMac da 20 pollici. Secondo Brian Kabateck Apple descrive come intercambiabili i modelli iMac da 20 e 24 pollici, in realtà  i pannelli LCD sarebbero di tecnologie e qualità  completamente diversi. Il modello più piccolo, sempre stando alle dichiarazioni del legale, integrerebbe un pannello LCD meno costoso ma anche dotato di un angolo di visuale inferiore, inferiore profondità  di colore, e resa inferiore dei colori.

Ancora, il pannello da 20″ degli iMac sarebbe più soggetto a possibili perdite di colore e sbiaditure dello schermo. Tra i primi siti a pubblicare la notizia InformationWeek

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

airpods 3 icona

Torna il prezzo Black Friday per gli Airpdos 3, solo 159 €

Su Amazon torna un consistente sconto sugli AirPods 3. Li pagate 159 €, il 20% in meno del prezzo ufficiale Apple

Ultimi articoli

Pubblicità