Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Apple, se ne va un altro dirigente

Apple, se ne va un altro dirigente

Ormai è difficile credere che non sia in corso, se non una rivoluzione, almeno un profondo rimescolamento delle carte al vertice del settore marketing di Apple.
Dopo il (pre) pensionamento di Mithc Mandich avvenuto alla fine del mese di ottobre, di ieri è la notizia che Steve Wilhite, a capo del settore comunicazione del marketing, ha lasciato la società .
Wilhite era arrivato alla Apple sulla scorta del grande successo che aveva raccolto, nel corso della sua precedente esperienza alla Volkswagen America, con il lancio del New Beetle. Il restyling del “Maggiolone” e il suo trionfo neei concessionari USA era stato spesso paragonato con quello di iMac, visto come il “ritorno” dello spirito e della filosofia del Mac del 1984, un parallelismo che si era rafforzato con l’arrivo di Wilhite alla Apple.
Wilhite, secondo il sito di Apple, aveva lo specifico incarico di promuovere e proteggere il marchio della Mela e il responsabile diretto delle campagne pubblicitarie della società . Alcuni siti lo descrivono, infatti, come il contatto primario di TWA/Chiat/Day che cura proprio le pubblicità  di Apple.
Nei mesi scorsi da molte parti del mondo erano giunte lamentele, sia da parte degli utenti che da parte dei rivenditori, su alcune delle campagne promozionali della società  di Cupertino, identiche in tutte le parti del mondo, giudicate troppo poco esplicite e in alcuni casi non adeguate a promuovere adeguatamente i prodotti Apple, cogliendo le sensibilità  e le particolarità  dei vari mercati.
E’ il segnale che qualche cosa cambierà  anche nella comunicazione pubblicitaria di Apple?

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

airpods 3 icona

Torna il prezzo Black Friday per gli Airpdos 3, solo 159 €

Su Amazon torna un consistente sconto sugli AirPods 3. Li pagate 159 €, il 20% in meno del prezzo ufficiale Apple

Ultimi articoli

Pubblicità