Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Apple sta per invadere l’Europa con i suoi negozi?

Apple sta per invadere l’Europa con i suoi negozi?

Apple sembra intenzionata a fare sul serio con i negozi nel vecchio continente. Dopo i vari Apple Store aperti in Inghilterra e dopo l’annuncio, ufficiale, che un punto vendita aprirà  anche in Italia (per la precisione a Roma), nel corso del week end si sono notevolmente rafforzati gli indizi che puntano ad uno sbarco in grande stile in Germania.

Secondo quanto riporta la rivista finanziaria FinanzRichtern.de, la filiale di Cupertino nella Repubblica Federale avrebbe intenzione di aprire diversi negozi nelle principali città  tedesche. A questo scopo avrebbe già  prenotato spazi a Monaco, Francoforte, Amburgo, Colonia e Berlino. Che la prima serie di punti vendita, di cui si aveva già  avuto qualche notizia nel contesto del Macworld di San Francisco, sia solo la prima ondata seguita da diversi altri negozi, pare essere suffragata dalla registrazione di una società  denominata Apple Retail Germany GmbH. La creazione di una simile realtà  commerciale avrebbe un senso compiuto solo nel caso in cui la rete si estendesse al di là  di quattro o cinque negozi.

Un simile scenario con una fitta rete di negozio con il marchio Apple pare prospettarsi nel Regno Unito dove sembra che possano essere addirittura venti i punti vendita in programma.

“Apple – dice Chris Braithwaite un manager dell’agenzia immobiliare Cushman & Wakefield – ci ha chiesto di prenotare i migliori spazi commerciali disponibili in 20 città “. Tra queste, secondo il giornale Scotsman, ci sarebbero Glasgow ed Edimburgo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità