HomeHi-TechInternetI chatbot di ...

I chatbot di Skype arrivano su Windows, Mac e web

E’ ormai evidente come il 2016 possa essere già considerato l’anno dei chatbot: dopo Telegram e Facebook , arrivano i chabot di Skype, il servizio di messaggistica di Microsoft, disponibili sia su Windows, che su Mac e Web.

Da subito disponibili su Windows, i chatbot di Skype sono ora stati annunciati anche per Mac e per il Web: sarà possibile quindi interagire con loro anche da OS X o da un browser compatibile con Skype per il Web. Come accade anche sulle altre piattaforme, i chatbot consentono di ottenere alcuni vantaggi e funzionalità aggiuntive in automatico, come se gli utenti stessero interagendo con un assistente personale.

I chatbot di Skype vanno aggiunti alla lista di contatti per potervi poi successivamente interagire; al momento Microsoft ha introdotto alcuni bot, fra cui due in particolare: Murphy, un bot che aiuterà gli utenti a cercare immagini online (quando le parole non bastano), e Summarize, un bot che permetterà ai naviganti di ottenere una sintesi di una pagina web nel caso in cui non avesse tempo di leggerne tutto il contenuto.

Al momento purtroppo i bot sono disponibili in anteprima solo per una parte di utenti Skype, ovvero tutti coloro che risiedono in Australia, Canada, Inghilterra, Irlanda, India, Nuova Zelanda, Singapore e Stati Uniti. L’Italia è come al solito esclusa dalla fase di lancio.

chatbot di Skype

Offerte Speciali

iPhone 14 Plus, cinque cose da sapere

Affare iPhone 14 Plus 256 GB, al prezzo più basso solo 999€

Sale lo sconto su iPhone 14 Plus. Ribasso di 310 euro per la vera novità nel campo degli iPhone 2022 in versione 256 GB. Minimo storico con un taglio al listino del 24%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità