Sto caricando altre schede...

Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Avid ProTools 10, avviata la distribuzione

Avid ProTools 10, avviata la distribuzione

Pubblicità

Avid ha rilasciato ProTools 10, il potente e noto software per la produzione audio che permette di registrare, comporre, montare, mixare musica e suoni per le immagini. Diverse le novità.

Il software offre, ora, una funzionalità denominata “Clip Gain” con la quale è possibile regolare e allineare i livelli di guadagno in fase pre-mix, permette di usare più formati audio all’interno della stessa sessione (compreso l’interlacciato), senza bisogno di duplicare i file, registrare i suoni ad alta risoluzione permettendo di avere un maggior headroom nel formato floating point a 32 bit. Una cache potenziata permette di ottenere risposte dinamiche veloci anche usando HD lenti ed è possibile registrare in bassa latenza, monitorando varie interfacce di terze parti. L’equalizzazione e le dinamiche di una consolle System 5 sono disponibili con il plug-in Channel Strip e il controller EUCON permette di accedere a centinaia di comandi. Utili risulteranno gli strumenti disponibili con l’AudioSuite con i quali sono disponibili il reverse processing, maniglie e altro ancora. Una nuova timeline di 24 ore permette di creare progetti molto lunghi visualizzandoli in modo sequenziale. E’ possibile aprire sessioni caratterizzate da ampio utilizzo di fade e ottenere risposta molto reattiva sui fade in tempo reale.

Un plug-in denominato “Down Mixer” permette di passare da mix in surround 5.1 al formato stereo; è possibile esportate i mix direttamente su SoundCloud per condividere e promuovere la propria musica e sfruttare il Marketplace per acquistare strumenti virtuali, effetti e plug-in di elaborazione suoni.

I requisiti di sistema minimi sono: un Mac con OS X 10.6.8 o OS X 10.7.x Lion, 4GB di memoria RAM, almeno 15GB di spazio libero su disco. La versione completa è venduta a 605,71 euro. L’aggiornamento/crossagrade a ProTools 10 è in vendita a 260,00 euro per chi aggiorna da PT9 e 427,00 euro per chi aggiorna da ProTools MT o ME (l’aggiornamento/crossgrade Pro Tools 10 è disponibile unicamente tramite download). ProTools HD è in vendita a 867,51 euro; è possiibile effettuare aggiornamenti da PTHD dalla versione 7 alla 9.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Minimo di sempre per il MacBook Air M2 512 GB, solo 1199 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2 da 512 GB: lo pagate solo 1199 euro. 280 meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 19%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità