Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Baidu, oltre 50 aziende aderiscono al progetto Apollo per le auto a guida autonoma

Baidu, oltre 50 aziende aderiscono al progetto Apollo per le auto a guida autonoma

Baidu, il gigante cinese della ricerca, ha annunciato che più di 50 aziende, tra cui grandi nomi nelle industrie automotive e tecnologia, hanno aderito alla sua piattaforma autopilota Apollo. Si tratta di nomi come Ford, Daimler, Nvidia, Intel, Microsoft e Velodyne. Apollo, che Baidu ha annunciato per la prima volta in aprile e subito ribattezzato l’Android delle auto a guida automatica, è una piattaforma open dedicata a tutti coloro che vogliono realizzare un’auto dotata di guida automatica.

Il progetto nasce con l’obiettivo ambizioso di mettere veicoli con autoguida su strade e autostrade entro il 2020. Baidu, che è anche il più grande motore di ricerca in Cina, si muove rapidamente per competere con gli sforzi di aziende attive nel settore automobilistico e tecnologico, tra cui Waymo di Google, Uber e i costruttori automobilistici tradizionali come Ford, BMW e GM.

Lo scopo è posizionare Apollo come una piattaforma software open source che consentirà a qualsiasi produttore di hardware di implementare e personalizzare rapidamente un sistema di guida autonomo. Baidu ha in progetto di lavorare con varie aziende per trasformare Apollo in un’iniziativa globale in grado di competere con i più grandi nomi della Silicon Valley.

“Apollo è una pietra miliare importante per l’industria automobilistica”, ha detto Qi Lu, CEO di Baidu a Baidu Create, la conferenza inaugurale dell’intelligenza artificiale della società. “È in sostanza l”Android’ dell’industria automobilistica autonoma, ma più aperta e più potente. Apollo non è solo Baidu. Appartiene a tutti nell’ecosistema. E mentre noi e i nostri partner contribuiamo alla piattaforma nelle nostre aree specialistiche, tutti guadagniamo di più, con i risultati molto più grandi”.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità