Nei primi giorni di marzo sbarcherà su App Store Battleloot Adventure, nuovo originale videogioco per iOS creato da Digital Tales, il team di Milano tutto italiano che ha già creato l’apprezzato Ducati Challenge. Con Battleloot Adventure, il team di Digital Tales di fatto propone il suo primo titolo completamente ideato e creato internamente e in modo indipendente. Si tratta di un originale mix tra gioco di avventura, gioco di ruolo e anche di strategia ambientato in Kameloot, un mondo fantasy carico di ironia che rappresenta al tempo stesso una parodia dei giochi epico-fantasy del genere offrendo inoltre non pochi richiami alla realtà.
Il giocatore per riuscire ad accumulare soldi e fama in abbondanza deve costituire un gruppo di mercenari disposti a tutto pur di arricchirsi, scegliendo una delle quattro città disponibili a cui associarsi. Come nella realtà in Kameloot l’economia funziona a singhiozzo e il sovrano ha indetto un prestigioso premio che garantirà al vincitore un esonero completo dal pagamento delle tasse. Questo piccolo dettaglio ha attirato l’attenzione di banditi e mercenari della peggior specie, ed è proprio tra questo campionario umano che dovremo selezionare i membri del nostro gruppo.
Per proseguire nell’avventura occorre imparare a conoscere i nemici e i migliori personaggi del nostro gruppo da utilizzare, padroneggiare le armi e le magie, sfruttare le combo possibili facendo lavorare insieme coppie di personaggi compatibili. Oltre a pianificare con cura le sessioni di attacco e di difesa, potremo contare su mosse automatiche per parare colpi e dovremo prestare attenzione alle caratteristiche del terreno di scontro che può migliorare o penalizzare determinate specialità del nostro gruppo di mercenari. 












