Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Boom dei servizi Apple, ora valgono 11,46 miliardi

Boom dei servizi Apple, ora valgono 11,46 miliardi

I risultati fiscali Apple appena presentati, in effetti, avevano anticipato il dato: i servizi della Mela, tra i quali rientra anche Apple Music, valgono davvero una fortuna per Cupertino. Secondo un ultimo rapporto diffuso in queste ore, proprio questi servizi Apple hanno procurato alla società entrate record per 11,46 milioni di dollari.

A seguito del rapporto sugli utili, l’amministratore delegato di Apple, Tim Cook e il direttore finanziario, Luca Maestri, hanno analizzato più nel dettaglio i risultati. Parte del merito per gli ottimi risultati è dovuto alla divisione Servizi, che rappresenta la più grande spinta per Apple, per via di Apple Music, iCloud e – si spera – il prossimo servizio Apple TV+.

Con Apple Music e Spotify le etichette Indie raddoppiano le quote di mercato

La divisione, ricordiamo, include Servizi come iTunes, Mac App Store, App Store, AppleCare, Apple Pay e altri ancora. La sezione servizi rappresenta ad oggi un vero e proprio paracadute per Apple, grazie al quale la società continua ancora a presentare risultati finanziari sorprendenti, nonostante le vendite iPhone stagnanti.

Guardando al terzo trimestre fiscale del 2018, quando la divisione Servizi aveva incassato 10,17 miliardi di dollari, l’ultimo trimestre appena trascorso risulta essere migliorato, raggiungendo il massimo storico di 11,45 miliardi di dollari.

Andando ancor più nel dettaglio, a detta dei dirigenti Apple, sono stati Apple Music, AppleCare, e le pubblicità App Store a segnare nuovi record. Ed, infatti, se si guarda al numero degli abbonati paganti dei servizi Apple, la socie – come ricorda anche idownloadblog – sembra aver superato quota 420 milioni.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità