Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Brevetti USA: Motorola vince il primo round contro Apple

Brevetti USA: Motorola vince il primo round contro Apple

Va a Motorola la vittoria nel prima round riguardante la causa intentata da Apple nei confronti della società delle alette per violazione di tre brevetti, causa in esame da molti mesi. Secondo la decisione preliminare dell ITC, non ancora pubblica ma resa nota da un comunicato ufficiale da Motorola, la società del RAZR non violerebbe nessuno dei tre brevetti relativi al multitouch e all’interfaccia utente, tecnologie su cui si basava la contestazione di Apple.

“Siamo soddisfatti dell’esito favorevole di oggi per Motorola Mobility. Motorola Mobility ha lavorato duramente nel corso degli anni per sviluppare la tecnologia e costruire un portafoglio di proprietà intellettuali leader di settore. Siamo orgogliosi di poter sfruttare questo portafoglio ampio e profondo per creare innovazioni differenziate che migliorano l’esperienza dell’utente” dice Scott Offer di Motorola.  

Apple al momento non ha espresso alcuna reazione sulla sentenza; la vittoria di Motorola potrebbe segnare una svolta importante, non solo nei confronti di Motorola stessa, ma soprattutto dell’intero ecosistema Android, in quanto presto Motorola potrebbe essere ufficialmente proprietà di Google e “cedere” ai partner di Sunnyvale le tecnologie necessarie a contrastare l’attacco legale di Cupertino.

Nonostante la sconfitta, la decisione resta di fatto preliminare, quindi ancora soggetta a potenzialmente rivedibile dalla ITC.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità