Cacgo K2, lo smartwatch con frequenza cardiaca e pressione del sangue: solo 17 euro

Cacgo K2 è uno smartwatch Android che concentra principalmente le sue funzioni sulla salute dell’utente: misura frequenza cardiaca, pressione del sangue e non solo. Costa circa 28 euro

Sono anni che Apple cerca l’approvazione della FDA per poter permettere ad Apple Watch di misurare la pressione del sangue direttamente dal polso dell’utente. A batterla sul tempo ci ha pensato Cacgo K2, uno smartwatch che tra le altre offre proprio questa opzione.

Questo orologio intelligente è l’ideale per monitorare l’attività fisica e tenere d’occhio la propria salute. Oltre a misurare la frequenza cardiaca tiene anche traccia delle calorie bruciate, integra un contapassi e monitora la qualità del sonno. Rispetto a molti altri dispositivi concorrenti, come dicevamo, permette di misurare anche la pressione del sangue e la quantità di ossigeno in esso contenuta.

Tutto questo si può gestire direttamente dallo schermo OLED touch di forma circolare da 0,95 pollici (risoluzione 96 x 64 pixel), sebbene ci sia anche il collegamento Bluetooth allo smartphone per la ricezione delle notifiche direttamente sul polso. Dal punto di vista tecnico, monta un processore Nordic NRF52832, 512 KB di RAM e 64 KB di capacità ed è dotato di una batteria da 200 mAh che si ricarica completamente in 4 ore ed assicura 30 giorni di autonomia in Standby.

Riconosce i movimenti del polso per attivare automaticamente il display quando lo si solleva, supporta aggiornamenti firmware nel tempo, funziona anche da telecomando remoto per controllare la fotocamera dello smartphone (utile per gli autoscatti di gruppo), c’è la funzione Trova telefono per farlo squillare se non si riesce a rintracciare visivamente all’interno di una stanza ed è certificato IP68, quindi resiste ad infiltrazioni di polvere ed acqua (ci potete fare anche la doccia).

Con cinturino in silicone e cassa in lega di zinco, questo smartwatch è compatibile con tutti gli iPhone con iOS 7.5 e con gli smartphone Android 4.4 (e successive versioni per entrambi). Se interessati al momento lo trovate in vendita su GearBest per poco più di 17 euro. Click qui per comprare.