Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Torna la Champions League su Prime, Juventus contro Chelsea in streaming gratuito

Torna la Champions League su Prime, Juventus contro Chelsea in streaming gratuito

Pubblicità

Secondo turno di Champions League con Amazon Prime. Protagonista ancora una volta una squadra Italiana con gli inglesi del Chelsea che annoverano quest’anno anche l’ex interista Lukaku in esclusiva su Prime Video.

Ecco come vedere questo match praticamente gratis sia che siate abbonati a Prime Video che dobbiate ancora iscrivervi.

Prezzo Champions League su Amazon Prime

E’ opportuno a specificare che non è necessario pagare un sovrapprezzo per guardare la UEFA Champions League su Prime Video. Ed infatti, i clienti Prime in Italia possono guardare le 16 partite di Champions League trasmesse su Prime Video senza costi aggiuntivi.

Questo vuol dire che è sufficiente il canonico abbonamento a Prime, che ricordiamo offre un periodo gratuito di 30 giorni, mentre successivamente avrà un costo di 3.99 euro al mese o 36 euro all’anno. L’abbonamento Amazon Prime, oltre a permettere la visione delle partite, include anche vantaggi sulle spedizioni gratuite Amazon, include un corposo catalogo di film e serie TV su Prime Video, permette di archiviare sul cloud un numero illimitato di foto, ascoltare musica con Amazon Music e altro ancora.

champions league prime video

Come guardare le partite

Per guardare la UEFA Champions League su Amazon Prime è sufficiente aprire l’app Prime Video sul proprio dispositivo, aprire il menu a tendina alla voce “Categorie” e all’interno di questo selezionare la voce “Sport”. In questa schermata si avrà accesso alla sezione “I tuoi eventi in diretta e futuri”, che elencherà le partite che la piattaforma trasmetterà. In alternativa, sempre aprendo Prime video (o sulla homepage Amazon.it) si potrà cercare “UEFA Champions League”.

Dispositivi compatibili

Per guardare la UEFA Champions League su Amazon Prime si potrà scegliere uno tra i centinaia di dispositivi compatibili con l’app Prime Video. La si potrà guardare in streaming online, o usando l’app di Prime Video disponibile per smartphone, tablet, set-top box, console di gioco o smart TV. Naturalmente, anche su iPhone e iPad. I clienti possono guardare la stessa partita su due dispositivi contemporaneamente. Se non avete una TV smart vi consigliamo  di aggiungere una Apple TV o una Fire TV, che vi daranno accesso a tantissimi altri contenuti, e sempre rimanendo in tema sportivo, e vi consentirà di vedere le migliori partite che coinvologono le squadre italiane.

Se avete una Fire TV potete attivare anche un abbonamento Infinity+ da cui accedere alle partite di Champions League che non sono in esclusiva di Sky. L’abbonamento per 6 mesi che comprende anche i film e i telefilm del servizio di streaming Mediaset costa 39,99 € e si può acquistare da questa pagina. Le partite sono visibili anche con l’abbonamento Sky o il servizio di streaming NOW e quest’ultimo è disponibile anche su Fire TV da Marzo 2021.

Quali partite Champions League su Amazon Prime – Prossimi incontri

Prime Video trasmette  in diretta e in esclusiva in Italia le 16 migliori partite del mercoledì sera della UEFA Champions League, oltre che della prestigiosa Supercoppa UEFA, per tre stagioni a partire dal 2021/22. Amazon precisa, peraltro, che le migliori partite del mercoledì  trasmesse da Amazon in 4K HDR vedono protagoniste sempre una delle italiane e sono in esclusiva.

Ecco i prossimi  incontri che potrete vedere su Prime Video dopo Inter contro Real Madrid del 15 Settembre.
– 29 Settembre: Juventus contro Chelsea
– 20 Ottobre: Zenit contro Yuventus.

Tutto il calcio in una chiavetta: Fire TV, DAZN e la Champions

Prepartita

Amazon non si limita soltanto a trasmettere l’evento sportivo in sé, ma offre anche un pre partita, che inizia circa 30 minuti prima del calcio d’inizio delle partite dei Playoff e della Supercoppa UEFA, circa 90 minuti prima dei match con calcio d’inizio alle 21:00 e circa 60 minuti prima dei match con calcio d’inizio alle 18:45.

Contenuti extra

Ancora, incluso nell’abbonamento, lo spettatore può beneficiare di un programma di highlights in diretta subito dopo la trasmissione della partita del mercoledì. In questo show verranno mostrati le azioni più interessanti di tutte le partite della giornata del martedì e del mercoledì. Questi highlights rimangono disponibili on demand su Prime Video fino alle ore 24:00 del giovedì.

L’intera registrazione della partita e gli highlights (versione breve e lunga) sono disponibili a partire da 30 minuti dopo il fischio di fine partita. Singole clip di tutte le partite del martedì e del mercoledì sono disponibili come video on demand circa 30 minuti dalla fine della partita fino alle ore 24:00 del giovedì.

Ovviamente, tutte le partite sono commentate in lingua italiana, con opzioni audio alternative disponibili nella barra delle impostazioni. Sono disponibili anche sottotitoli, attivabili cliccando la freccia in alto del telecomando e selezionando le opzioni per i sottotitoli.

Funzione Timeshift

Peraltro sono disponibili le funzioni indietro, pausa e avanti sui dispositivi mobili, quindi iPhone, iPad e Android, online (Chrome, FireFox, Edge), Fire TV, Google Chromecast, Apple TV (Gen 3 o più recenti) e Smart TV selezionate. Questo vuol dire che si può mettere in pausa l’evento e riprendere da dove lo si sta guardando, oppure si potrà scegliere “guarda dall’inizio” dalla pagina di dettaglio della partita o direttamente nel player per guardarla dal calcio d’inizio.

Requisiti minimi

Naturalmente, trattandosi di eventi in streaming, è necessaria una connessione a internet disponibile. Prime Video consiglia una velocità minima di 1 Mbps per la risoluzione standard SD e 5 Mbps per la visione in risoluzione HD. Prime Video fornisce la più alta qualità di streaming sulla base della capacità di banda disponibile. Inoltre, si consiglia di disattivare la funzione Motion della TV.

Dispositivi non supportati

I seguenti dispositivi non supportano lo streaming in diretta su Prime Video, quindi non è possibile guardarlo su:

  • LG Hawaii TV: alcuni modelli del 2015 e modelli precedenti
  • Sony Bravia TV: alcuni modelli del 2015 e modelli precedenti
  • Sony Bravia Blu-Ray Disc Player
  • La console di gioco Xbox 360
  • Le console di gioco Nintendo Wii e Wii U

Juventus TV

Se siete amanti di questa squadra, sappiate che tra i canali offerti da Amazon Prime Video, c’è anche Juventus TV. Questo canale ha un costo supplementare di 3.99 euro al mese, ma è possibile sottoscrivere un periodo di prova completamente gratuita di 14 giorni, direttamente a questo indirizzo. Questo canale offrirà tutti i video della propria squadra preferita dove, come e quando si vuole.

Tutto il calcio in una chiavetta: Fire TV, DAZN e la Champions


Se siete interessati alla Serie A, e alle altre competizioni sportive, l’articolo da leggere è questo.


Amazon Prime Video è il servizio di intrattenimento on demand di Amazon che offre agli utenti una raccolta di contenuti da guardare ovunque (tutto su Prime Video in questo articolo di Macitynet). Tutte le novità su Amazon Prime Video si possono seguire a partire da questo link.

Gli appassionati di cinema troveranno notizie e approfondimenti nella sezione dedicata ai film e in quella dedicata al cinema di Macitynet. Tutti gli aggiornamenti sulle piattaforme dello streaming tv si trovano invece nelle pagine dedicate ad Amazon Prime Video, NetflixApple TV+ e Disney+.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

macbook air m3 icona

MacBook Air 15 pollici con 16 GB di Ram, perfetto per tutto al minimo storico, 1799€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 da 15" scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1799 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità