Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » ChatGPT apre il suo cervello su Internet

ChatGPT apre il suo cervello su Internet

OpenAI sta integrando il supporto ai plug-in per ChatGPT, aggiornamento che permetterà di migliorare ulteriormente il chatbot basato su intelligenza artificiale AI e apprendimento automatico offrendo accesso diretto a dati ottenuti in tempo reale dal web e Internet.

Finora – nota The Verge – ChatGPT è stato limitato dalla possibilità di recuperare informazioni solo da dati con i quali l’IA è stata addestrata, ed ha, per esempio, una conoscenza limitata degli eventi accaduti dopo il 2021.

OpenAI riferisce che i plug-in permetteranno al bot di navigare sul web ma anche di interagire con siti web specifici, permettendo potenzialmente di trasformare il sistema in una interfaccia ad ampio respiro per vari generi di servizi e siti. In un post sul blog aziendale OpenAI riferisce che l’idea è quella di offrire ad altri servizi “occhi e orecchie” a ChatGPT.

In un esempio si vede un utente usare ChatGPT per ottenere una ricetta, e poi ordinare gli ingredienti necessari da Instacart. ChatGPT è in grado di individuare automaticamente gli ingredienti, caricarli nel carrello del sito di shopping e reindirizzare l’utente per completare l’ordine.

OpenAI ha fatto sapere che sta implementando l’accesso tramite plug-in a “un piccolo gruppo di utenti”. Inizialmente saranno 11 i plug-in a supporto di siti esterni, inclusi: Expedia, OpenTable, Kayak, Klarna Shopping e Zapier. OpenAI sta anche creando suoi plug-in, uno specifico in grado di interpretare il codice e uno, denominato “Browsing”, che consente a ChatGPT di recuperare informazioni da internet.

In uno degli esempi di uso del plug-in browsing, si evidenzia la possibilità di chiedere dettagli sui dati di vendite al botteghino per i film candidati agli Oscar di quest’anno, facendo confronti con film usciti di recente, con il bot in grado di fornire indicazioni e mostrare le fonti alle quali fa riferimento.

Le nuove funzionalità sperimentali sono ovviamente sfruttabili da Bing, il motore di ricerca di recente potenziato con l’AI GPT-4. Tutte le notizie che parlano di Intelligenza Artificiale sono disponibili a partire da questa pagina di macitynet

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità