Sto caricando altre schede...

Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Chi ha i Ray-Ban di Meta li indossa pochissimo

Chi ha i Ray-Ban di Meta li indossa pochissimo

Pubblicità

Sembra che i Ray-Ban Stories di Meta non abbiano raggiunto il successo sperato: è quanto emerge dall’ultimo report della società, trapelato grazie al New York Times, secondo cui meno del 10% degli utenti che ne hanno un paio li usa in maniera attiva.

D’altronde non è detto che una società debba necessariamente riscuotere successo con ogni prodotto che sforna, anche se si tratta di un colosso come Meta. Ad esempio Amazon in passato ha fatto un’esperienza simile con lo smartphone Fire, la cui vendita è stata interrotta nel giro di pochissimo tempo dopo il lancio.

È pur vero che nel caso di Meta, i fallimenti si stanno verificando più spesso di quanto sembri, basti pensare al disinteresse che ruota intorno al Metaverso.

Chi ha i Ray-Ban di Meta li indossa pochissimo

I numeri

Nel caso dei Ray-Ban Stories, dal lancio (settembre 2021) al febbraio scorso ne sono stati venduti circa 300.000 paia, e intorno a quel periodo si registravano soltanto 27.000 utenti attivi mensilmente nonostante le ultime novità introdotte, come ad esempio l’integrazione di Whatsapp.

All’epoca si dava la colpa a problemi come scarsa connettività e durata della batteria, ma è probabile che anche l’incursione del garante italiano in merito alla vendita degli occhiali nel nostro paese possa aver influito negativamente sulle vendite degli occhiali.

Di conseguenza anche la divisione Reality Labs di Meta, in cui rientra la partnership con Ray-Ban, non starebbe andando benissimo, con una perdita di 3,7 miliardi di dollari registrata nel secondo trimestre. Costi associati allo sviluppo del Metaverso.

Chi ha i Ray-Ban di Meta li indossa pochissimo

Meta Ray-Ban Stories 2 in dirittura d’arrivo

Nel frattempo sembra ormai certo che in autunno o nella primavera prossima arriveranno i Ray-Ban Stories di seconda generazione che, oltre ad offrire un’autonomia migliore, dovrebbe montare fotocamere più performanti ed essere disponibile in più modelli rispetto ai tre della generazione attuale (WayFarer, Round e Meteor).

Al momento questi ultimi vengono venduti in Italia a 329 Euro e non è chiaro se i Ray-Ban Stories 2 costeranno di più o se la prima versione resterà in commercio a un prezzo inferiore.

Meta si deve adeguare alle normative europee che richiedono il consenso esplicito dell’utente: a rischio miliardi in pubblicità mirata.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Risparmio da 300€ per MacBook Air M2, solo 975 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2 da 256 GB: lo pagate solo 975 euro. 300 meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 19%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità