Home Tutorial e FAQ Come disabilitare le anteprime automatiche su Netflix

Come disabilitare le anteprime automatiche su Netflix

Le anteprime di riproduzione automatica su Netflix sono una delle caratteristiche allo stesso tempo più comode e più fastidiose del servizio di streaming. In molti avranno notato che, mentre si naviga su Netflix alla ricerca di qualcosa da guardare, il servizio vi tartassa con video e suoni riprodotti dalle anteprime automatiche dei vari show presenti in catalogo.

Se per alcuni è una feature interessante, per altri potrebbe essere certamente un disturbo. Ed allora, ecco come disabilitare le anteprime automatiche su Netflix.

Per accedere a questa opzione, è sufficiente aprire il sito web Netflix da un qualsiasi web browser, su PC o Mac. E’ possibile eliminare la riproduzione automatica solo da web, ma la modifica si applicherà a tutti i dispositivi collegati al proprio account. Dopo aver aperto il sito Netflix, si dovrà eseguire l’accesso con i propri dati e, successivamente, sarà necessario cliccare su Account.

Come disabilitare le anteprime di riproduzione automatica su Netflix

Da qui, sarà sufficiente entrare nelle “Impostazioni di riproduzione”, dove sarà possibile deselezionare la voce “Riproduci automaticamente le anteprime mentre sfogli su tutti i dispositivi”.

Come disabilitare le anteprime di riproduzione automatica su Netflix

A questo punto non dimenticate di cliccare sulla casella “Salva” in blu in fondo alla pagina, così da essere certi di aver salvato le modifiche. Ricordiamo, che non sarà possibile scegliere su quali dispositivi visualizzare la riproduzione automatica anteprime, e su quali no. La modifica varrà per tutti i dispositivi, mobili e desktop, collegati all’account. Badate bene, però: questa modifica interverrà solo, e soltanto, sul profilo che avete selezionato inizialmente sul sito web Netflix. Se avete più profili, sarà necessario ripetere questa operazione per ciascuno di essi.

Come disabilitare le anteprime di riproduzione automatica su Netflix

Sempre sulla stessa pagina, a titolo informatico, sarà possibile anche disabilitare la riproduzione automatica della prossima puntata di una serie, così da evitare che l’episodio successivo parta al termine dell’episodio che si sta guardando.

Per tutti gli altri tutorial realizzati dalla redazione di macitynet vi invitiamo a visualizzare questa pagina.

Offerte Speciali

Sconto Apple Watch SE: 319 euro su Amazon

Apple Watch SE al prezzo minimo: 269,99 euro su Amazon

Su Amazon iPhone SE va al minimo storico. Lo pagate solo 269,99 euro nella versione da 40mm e 299,99 nella versione da 44mm. Disponibili varie colorazioni per cassa e cinturino.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,966FollowerSegui