fbpx
Home Tutorial e FAQ Come evitare che Foto di iCloud consumi il piano dati cellulare

Come evitare che Foto di iCloud consumi il piano dati cellulare

Tra i servizi Apple più apprezzati dagli utenti quando si parla di raccolta immagini c’è sicuramente Foto di iCloud , un’ottima funzionalità per visualizzare l’intera libreria a colpo d’occhio da qualsiasi dispositivo collegato con lo stesso ID Apple. Ha un prezzo: è necessario disporre di una connessione Internet per sfruttare l’archiviazione cloud del servizio.

Se ovviamente disponete di un collegamento Wi-Fi per la maggior parte del tempo, questo potrebbe non essere un grosso problema, ma se siete tra coloro che tendenzialmente guardano molte immagini e video da smartphone in mobilità, allora potreste incorrere in qualche problema di connessione dati. Foto di iCloud, infatti, potrebbe gravare, e non poco sul consumo del vostro piano dati. Ecco come fare.

Anzitutto, aprite l’app Foto su iPhone o iPad e scorrete fino al basso, assicurandovi di
essere nella sezione “Tutte le Foto”.Come evitare che Foto di iCloud consumi il piano dati cellulare

Da qui, potrete cliccare sul pulsante “Pausa”, funzione che appare solo quando vi sono effettivamente delle foto, o dei video, che il terminale sta caricando sul cloud. A questo punto cliccate su Pausa, così da interrompere il procedimento di upload.

Come evitare che Foto di iCloud consumi il piano dati cellulare

Recatevi su Impostazioni e scorrete fino all’opzione Foto.

Come evitare che Foto di iCloud consumi il piano dati cellulare

A questo punto andate su “Dati Cellulare”, e disattivate il relativo pulsante. In questo modo, quando l’interruttore Dati cellulare è disattivato, limiterete gli aggiornamenti a quando è possibile accedere alla rete Wi-Fi, così da essere certi di non consumare il vostro piano dati. L’opzione si estende ovviamente anche agli album condivisi, e alle foto di iCloud.

Come evitare che Foto di iCloud consumi il piano dati cellulare

Di contro, invece, potrete attivare l’interruttore e l’opzione Aggiornamenti illimitati. Attivando questa opzione, invece, potrete utilizzare in modo illimitato i dati cellulare per caricare e scaricare contenuti si Foto di iCloud, sempre che non sia disponibile una connessione Wi-Fi. Attivando tale interruttore, però, è probabile che il vostro piano dati si svuoti molto più velocemente.

Come evitare che Foto di iCloud consumi il piano dati cellulare

Ovviamente, nel caso in cui riceviate un errore mentre si prova a scaricare un’immagine o un video meno recenti, allora il consiglio è quello di attivare temporaneamente l’interruttore “Aggiornamenti illimitati”. Ricordate, però, di disattivarlo per non consumare il vostro piano dati.

Per tutti gli altri Tutorial su iPhone e iPad partite da questa pagina. Per i tutorial Mac partite da questa pagina.

Offerte Speciali

Su Amazon iPhone SE 2020 è già al prezzo più basso: 464 €

iPhone SE 2020 64GB al prezzo minimo: 414,99€

Su eBay comprate in forte sconto tutti gli iPhone SE: prezzo da 414 euro, 85 euro meno del prezzo Apple!
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,744FansMi piace
93,861FollowerSegui