fbpx
Home iPadia iPad Software Con l'app Facciamo! per iPad le emozioni sono a misura di bambino

Con l’app Facciamo! per iPad le emozioni sono a misura di bambino

Un percorso digitale alla scoperta delle emozioni, per imparare con iPad a riconoscere la gioia, la paura, la sorpresa, la rabbia. “Facciamo! Tutte le facce” è l’app per iPad per bambini, pensata per i più piccoli, già dal primo anno di vita, che offre una collezione di facce con espressioni diverse da scoprire e con cui interagire: una raccolta semplice e perfetta per bambini nativi digitali che anche con iPad possono continuare ad esplorare il favoloso mondo delle emozioni.

Riconoscere le espressioni del volto per gioco con iPad

Il volto umano è al centro di “Facciamo! Tutte le facce”, un vero e proprio libro digitale interattivo indicato per i bambini dagli 0 ai 3 anni, e del libro Facce, scritto e illustrato da Antonella Abbatiello ed edito da Topipittori, da cui è stata sviluppata l’idea dell’app. Il volto è stilizzato: il bambino si troverà di fronte a tante facce coloratissime e molto semplici, tutte da toccare, da girare, da trasformare, da scoprire: sono le facce di Cattivo che fa paura, di Ciao che parla molte lingue, di Cucù che si nasconde e di tanti altri personaggi protagonisti di Facciamo!. Per il piccolo utente, giocare con Facciamo! su iPad, è un’occasione per imparare a riconoscere espressioni del volto umano, presentati qui in modo esplicito e semplice, divertendosi.

Come funziona Facciamo!

Con pochi semplici tap e comandi molto semplici ed immediati, soprattutto se i bambini si trovano di fronte all’app con un adulto da imitare,  i piccoli potranno divertirsi a scoprire venti diverse facce e ad ognuna corrisponderà un’emozione particolare. I genitori dovranno prepararsi ad essere pazienti e a guardare e riguardare l’animazione della faccia che diventerà la preferita del proprio bimbo ancora, ancora e ancora: l’app consente infatti al bambino di soffermarsi quanto tempo desidera sulle facce.

facciamo 001

 

facciamo 05 facciamo 03 facciamo 02

Destinatari dell’app sono i bambini 0-5 anni

Vincitrice del Digital Experience Award 2014 e classificata tra le migliori 20 app del Bologna Ragazzi Digital Award 2014, l’anno del suo lancio sullo Store, “Facciamo! Tutte le facce” rappresenta ancora oggi una delle applicazioni più interessanti da proporre ai bambini più piccoli che sono già molto attratti da iPad: ciascuna animazione è pensata per divertire e stimolare la creatività dei bimbi e accanto alle facce buffe, lunghe, dolci, verde, nere, strane, create con forbici e fogli colorati e trasformate in pixel per l’app per iPad ci sono brevi testi evocativi e ironici che incanteranno anche i genitori 2.0.

facciamo 04

“Facciamo! Tutte le facce” si può acquistare sullo Store a 7,99 euro. Richiede iOS 7.0 o versioni successive.

Il libro Facce, su cui si basa l’app, è disponibile su Amazon a 12,75 euro.

facciamo 09 facciamo 08

 

Offerte Speciali

Super sconto Apple Watch 4 GPS 44 mm: 369 euro

Super sconto Apple Watch 4 GPS 44 mm: 369 euro

Su Amazon arriva uno forte sconto su Apple Watch 4 GPS. La versione da 44mm in alluminio grigio siderale a 369 €, il prezzo più basso di Amazon
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,419FansMi piace
95,279FollowerSegui