Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Con Mail il tuo volto appare sul mio computer. Sarà  un virus? ;-)

Con Mail il tuo volto appare sul mio computer. Sarà  un virus? ;-)

Mail, il client di posta elettronica integrato in OS X, permette questa particolare associazione, facendo comparire una faccina corrispondente all’indirizzo email registrato nell’Address Book di sistema. Una piacevolezza grafica che non è disponibile in altri client di posta elettronica e che, tempo addietro, si poteva realizzare anche con Eudora, in combinazione ad un modulo esterno creato da Massimo Senna: MaxFaces.
L’opzione, che può apparire una futile leziosità , si rivela, invece, molto comoda, specialmente quando si ricevono decine di email quotidiane da mailing-list frequentatissime; si evitano confusioni e si individua, letteralmente, in un colpo d’occhio, quale corrispondente ci stia scrivendo.

Tutto bellissimo fin quando si possiede una fotografia da collegare all’indirizzo email, ma negli altri casi?

Il servizio di posta elettronica offerto dagli iTools di Apple, contempla anche questa possibilità : oltre a godere di un inconfondibile email targata “@mac.com”, nelle preferenze si può aggiungere un’opportuna immagine che ci identificherà  immediatamente, sulle scrivanie dei nostri contatti. Ecco, quindi, eliminata la scomodità  di dover inviare più volte, a tutti gli interessati, una nostra immagine: posizionandola sui server di Cupertino, l’operazione sarà  automatica.

Nelle istruzioni che appaiono, quando si compie l’operazione di caricamento della propria foto, si richede chiaramente di utilizzare una “.jpg” o “.gif”, ma noi vi suggeriamo di riscalare, preventivamente, l’immagine a 64×64 pixel, onde evitare un indesiderato effetto sgranato.
Tra l’altro, questo modo d’uso permette anche di far apparire una faccina per due indirizzi appartenenti alla stessa persona, poiché l’attuale implementazione dell’address book non riconosce che il primo indirizzo email associato.

Vedremo se l’address book di Jaguar porterà  in dote solo un’interfaccia metallica od anche una maggior razionalizzazione dei nostri dati.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità