Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Condannato Paul Devine, il manager che vendeva i segreti di Apple

Condannato Paul Devine, il manager che vendeva i segreti di Apple

Paul Devine, ex Global Supply Manager di Apple, che era stato arrestato in seguito alla scoperta di frodi, tangenti, e per aver rivelato segreti industriali riguardanti iPhone e iPod, è stato definitvamente condannato a un anno di prigione e al pagamento di 4.5 milioni di dollari.

Devine daveva intascato oltre un milione di dollari illegalmente dai produttori di accessori per iPhone e iPod in cambio d’informazioni riservate e la promessa di migliori condizioni in fase di negoziazione tra i produttori e la casa di Cupertino.

Tra i dati che Devine forniva (a pagamento) alle aziende prima dell’entrata in produzione di alcuni prodotti, le prime proiezioni di vendita, segreti sui costi di produzione e costi di prodotti concorrenti. Un meccanismo che (fortunatamente) è andato avanti solo per un breve periodo. Il Dipartimento di Giustizia aveva individuato conti correnti esteri (aperti in Core del Sud a nome di una società fittizzia denominata “CPK Engineering”) e sui quali affluivano notevoli quantità di denaro. Nel 2010 il Diparimento avea diramato l’ordine di perquisizione di alcune cassette di sicurezza intestate a Devine, ritirato il passaporto della moglie dell’imputato e individuato denaro contante nascosto in scatole per le scarpe della sua casa.

paul-shin-devine

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli