Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Cortana in beta funziona già su Android: ecco come fare

Cortana in beta funziona già su Android: ecco come fare

Microsoft ha annunciato che Cortana sarà rilasciato anche per iOS e Android, in ogni caso al momento l’assistente vocale di Redmond è ancora in beta e in fase di completamento. Mentre gli utenti iPhone e iPad devono attendere il rilascio ufficiale su App Store sottoforma di app approvata da Apple, chi utilizza un dispositivo Android può già scaricare, installare e iniziare a usare Cortana.

Per il mondo Android infatti è possibile trovare i file APK di Cortana da diverse fonti online, come per esempio qui. Per poter scaricare file e app da fonti diverse da Google Play occorre entrare in Impostazioni, Sicurezza e poi scorrere l’elenco fino a individuare la voce Fonti sconosciute (Unknown Sources) ed effettuare un tap per applicare un segno di spunta. È consigliabile disattivare questa funzione subito dopo aver scaricato i file APK di Cortana.

I file APK di Cortana pesano circa 20 MB: dopo averli scaricati basta un tap per lanciare l’installazione. Al primo avvio Cortana offre una serie di schermate di benvenuto con spiegazioni ed occorre inserire il proprio nome e anche i dati del proprio account Microsoft. Chi usa Xbox, OneDrive, Office 365 o altri servizi di Microsoft possiede già un account ID valido, in caso contrario è possibile crearne uno nuovo. Essendo una beta Cortana su Android ha delle limitazioni: non può gestire le impostazioni dello smartphone e nemmeno aprire le app.

cortana

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità