Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Peter Molineux lascia a mani vuote il vincitore di Curiosity per iOS

Peter Molineux lascia a mani vuote il vincitore di Curiosity per iOS

Picchettare sull’ultimo cubetto di Curiosity, il gioco per iOS, gli avrebbe dovuto cambiare la vita. Ed invece, non solo non è diventato il protagonista di Godus, nuovo gioco di Peter Molyneux, ma non ha ancora visto un centesimo. A raccontare la sfortunata storia, ai microfoni di  eurogamer,  è Bryan Henderson, vincitore del concorso indetto dallo stesso Molyneux anni addietro. Ecco i fatti.

Nel novembre del 2012 il team di sviluppo 22 Cans, capitanato da Peter Molyneux in persona, rilasciò in App Store il gioco Curiosity – What’s Inside the Cube? Si trattava, più che di un vero titolo videoludico, di un esperimento sociale. Il prodotto, infatti, richiedeva a tutti gli utenti di picchettare un gigantesco cubo, promettendo di cambiare la vita all’utente che avesse rimosso l’ultimo frammento. Nel maggio del 2013 fu proprio Bryan Henderson che riuscì a completare lo scopo di gioco, dopo una sessione durata appena 60 minuti. Al vincitore comparse un breve filmato, successivamente diffuso su Youtube, in cui lo stesso Molyneux annunciava il premio tanto ambito: diventare protagonista in Godus ed avere diritto ad una piccola parte dei ricavi del gioco. Purtroppo per il fortunato utente, ad oggi, né l’una, né l’altra ricompensa si è materializzata.

A rivelarlo è lo stesso Henderson, diciottenne all’epoca dei fatti, oggi prossimo ai 21. Alla vittoria seguì un incontro con Molyneux in persona, dove si parlò di contratti e dove Henderson ebbe anche la possibilità di giocare ad una versione in anteprima di Godus. Tralasciando il fatto che la sessione di gioco, anziché divertirlo lo annoiò terribilmente, ad oggi il vincitore di Curiosity non ha visto un centesimo. Anzi, dopo continue mail in cui lo stesso chiede lumi sulla faccenda, il team 22 Cans continua a dare risposte evasive, che non lasciano presagire introiti per il vincitore di Curiosity. Insomma, del premio e della ricompensa promessa, a distanza di svariati anni, non ve ne è nemmeno l’ombra.

Godus, il gioco di cui Handerson sarebbe dovuto diventare dio supremo, ricevendo ricavi dai download degli utenti, può essere scaricato in App Store gratis. Chi volesse non contribuire ad arricchire lo sfortunato vincitore di Curiosity, può scaricarlo direttamente a questo indirizzo.

godus

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità