Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Dell accusa Psion per l’uso improprio del termine “NetBook”

Dell accusa Psion per l’uso improprio del termine “NetBook”

Dell porterà  nei tribunali statunitensi Psion con l’accusa di usare in modo “fraudolento” il termine “NetBook”. Lo scorso anno Psion inviò ad alcuni produttori di PC, commercianti e blogger una lettera nella quale s’invitava ad usare appropriatamente questo termine essendo un marchio a tutti gli effetti registrato da loro alla fine degli anni ’90.

In una petizione nella quale si chiede la cancellazione del termine registrato, Dell afferma che Psion ha abbandonato da tempo l’uso del termine e dunque le loro richieste sono pretestuose, giacché Psion non produce nessun laptop marchiato “NetBook”.

Herb Turzer, senior product manager di Psion afferma che la sua azienda ha venduto prodotti marchiati come “Netbook” fino a novembre del 2006 e dunque le pretese di Dell e altri sono infondate. Nella petizione di Dell, si rimarca che il prodotto di Psion è ormai fuori produzione da tre anni e che il termine è ormai di uso comune anche per altri produttori quali: HP, Acer e Asus.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità