Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Dell, un portatile da 17 pollici

Dell, un portatile da 17 pollici

Anche Dell presto lancerà  un portatile da 17 pollici. A riferirlo sono alcuni manager della società  di Round Rock che in questo modo va ad allinearsi alla concorrenza che già  da tempo offre macchine con display di queste dimensioni.

La scelta di Dell è rilevante sotto il profilo generale perché si tratta del segnale che questa fascia di prodotto, che per ora totalizza appena il 6% del mercato dei portatili, è giudicata matura per un incremento della percentuale di vendita. Dell solitamente punta su di un buon rapporto tra prezzo e prestazioni e non si avventura mai in nuovi mercati se non crede di poter concorrere in maniera aggressiva sul piano del prezzo, limitando con questo investimenti in ricerca e sviluppo e nicchie che hanno volumi di vendita non importanti.

Apple è stata il primo costruttore di PC al mondo a lanciare un portatile con schermo da 17 pollici nel gennaio del 2003, circa 18 mesi fa. Successivamente tutti i maggiori costruttori, da HP a Toshiba, hanno abbracciato questa scelta. Solo Dell, tra i marchi principali, non aveva ancora preso questa strada, preferendo focalizzarsi sui portatili da 15,4 pollici.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

AirPods 3 come le Pro, indizi da un componente

Per gli AirPods 2 è Black Friday, solo 99€,

Gi AirPods 2 sono tornati disponibili a solo 99 euro invece che 149 euro. Sono molto vicini al prezzo più basso di sempre e vi conviene prenderli al volo...

Ultimi articoli

Pubblicità