Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Dischi DVD, nel 2003 crescita esplosiva

Dischi DVD, nel 2003 crescita esplosiva

La crescita nella domanda dei DVD registrabili continuerà  a crescere a ritmi molto alti anche nel corso del 2003 e i produttori non saranno in grado di soddisfarla interamente.

La previsione è della società  di indagini di mercato di Taiwan, PIDA (Photonics Industry and Technology Development Association) secondo la quale il mercato di questo tipo di media avrà  un potenziale di 300 milioni di pezzi venduti.

La soglia è sensibilmente superiore, più del doppio, rispetto a quella toccata nel corso del 2002 quando erano stati venduti 120 milioni di supporti per DVD.

I produttori stanno cercando di adeguare gli impianti, anche dismettendo alcune linee dedicate ai CD-RW e ai CD-R, ma non riusciranno a superare ai 260 milioni di pezzi prodotti.

Intanto il 2003 potrebbe essere ricordato, proprio in conseguenza del crescere della popolarità  dei DVD, come il primo anno di rallentamento della crescita della vendita altri tipi di media registrabili. I CD-R (che includono registrabili e riregistrabili), sempre secondo PIDA arriveranno a 5.83 miliardi, superiori ai 5.51 miliardi dello scorso anno, ma molto al di sotto di quello che sarebbe stata la soglia prevedibile se il tasso di crescita degli anni passati fosse stato mantenuto.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità