Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Tutorial e FAQ » Easter Egg di Leopard: ecco il primo

Easter Egg di Leopard: ecco il primo

Forse non tutti i nostri lettori lo sanno, ma uno dei cambiamenti più eclatanti e visibili da subito sul nuovo sistema operativo di Apple, che dovrebbe arrivare entro Ottobre 2007, sono le dimensioni delle icone: si passa dai già  notevoli 128×128 pixel ai “mostruosi” 512×512 pixel con risultati a di poco affascinanti: grazie alle elevate dimensioni gli oggetti rappresentati perdono al massimo ingrandimento la loro “iconicità ” per diventare delle immagini ricche di dettagli.

E così una delle icone più viste del sistema operativo di Apple, quella di TextEdit, il pratico editor di testi trasforma il testo scarsamente intelligibile rappresentato nel suo foglietto in una serie di versi che gli utenti Mac di lunga data conoscono benissimo: sono quelli della campagna “Think Different; che rappresentò uno dei successi di immagine del ritorno di Steve Jobs alla guida dell’azienda di Cupertino.

Le parole sono appunto quelle dello spot che alternava immagini dei personaggi più controcorrente della storia e che, caso raro, venne tradotto anche nella nostra lingua con la voce di Dario Fo.
Il video originale, quello italiano e la trascrizione del testo nella nostra lingua sono su questa pagina del Forum di Macitynet.

Qui sotto vi mostriamo la nuova icona di Text Edit: confrontatela con quella presente sulla vostra attuale versione di Mac OS X!

esportare le icone in PNG

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità