Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Font per Halloween, 45 caratteri gratuiti pronti per la notte del 31 ottobre

Font per Halloween, 45 caratteri gratuiti pronti per la notte del 31 ottobre

Manca poco a Halloween, festività anglosassone celebrata la notte del 31 ottobre, diventata da qualche anno un’usanza anche in Italia. Come noto, caratteristica della festa è la simbologia legata alla morte e all’occulto, di cui è tipico il simbolo della zucca intagliata, derivato dal personaggio di Jack-o’-lantern. Il simbolismo di Halloween deriva da varie fonti, incluse opere letterarie gotiche e horror (come i romanzi Frankenstein, Dracula e Lo strano caso del Dr. Jekyll e di Mr. Hyde) e film classici dell’orrore (come Frankenstein, La mummia, L’esorcista e Shining).

Se avete bisogno di un po’ di font “spaventosi” potete scaricarne ben 45 gratuitamente dal sito di macappware (questo il link), perfetti per creare biglietti, sfondi scrivania, brochure, inviti a feste, siti web e molto altro ancora.

Sono caratteri in formato OpenType liberamente utilizzabili in qualsiasi progetto sia di lavoro e anche commerciali, così come per progetti personali e per il tempo libero. In alcuni dei font inclusi non sono presenti le lettere accentate, ma questo è il difetto tipico di molti font gratuiti. Tutti i font contenuti nella raccolta possono essere utilizzati sia su Mac sia su PC.

I font sono facili da installare. Se volte saperne di più sull’installazione dei font sul Mac vi rimandiamo a questo nostro articolo.

Halloween_Fonts_Main

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità