fbpx
Home MacProf Digital Audio e Midi GarageBand per iOS 1.4, ora compatibile Audiobus

GarageBand per iOS 1.4, ora compatibile Audiobus

Apple ha aggiornato GarageBand per iOS portando l’app per comporre musica alla versione 1.4. La nuova versione permette di riprodurre e registrare musica compatibile con Audiobus (8,99 euro) l’app sviluppa da A Tasty Pixel in collaborazione con Audanika e che permette di connettere l’audio di più app, mettendo a disposizione un sistema con infinite possibilità di utilizzo. È possibile inviare l’audio out da un’app a un’altra, filtrarlo con una seconda applicazione ed elaborare il risultato con una terza; come abbiamo già spiegato altre volte le potenzialità sono enormi (pensate ad esempio alla possibilità di collegare l’uscita di NLog Synth Pro nel mixer di Rebirth o simile).

Altra novità di GarageBand 1.4 è la possibilità di disattivare l’opzione di allineamento alla griglia per ottenere un controllo più preciso durante il processo di editing di regioni e note. Apple ha corretto un errore che provocava un effetto di feedback acustico al collegare accessori audio di terze parti all’uscita jack auricolari/microfono. 

GarageBand per iOS 1.4 è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) e iPad. L’app richiede iOS 5.1 o successivi, è ottimizzata per iPhone 5 ed è in vendita a 4,49 euro sull’App Store.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,983FansMi piace
93,611FollowerSegui