fbpx
Home Macity AggiornaMac GarageBand Apple: le risorse gratuite online

GarageBand Apple: le risorse gratuite online

Dall’uscita di GarageBand nello scorso Febbraio si sono moltiplicate le offerte di loop e strumenti gratuiti presenti sulla rete.
I produttori di campioni, loop, strumenti virtuali stanno convertendo le proprie librerie in modo che possano essere lette facilmente dall’applicazione Apple.

Vi segnaliamo qui 4 ottime librerie software i cui autori chiedono in cambio praticamente soltanto il vostro e-mail per segnalarvi nuove uscite commerciali.

La prima ad arrivare su GarageBand è stata quella di Bitshift che offre software instruments gratuiti a patto che forniate il vostro email
Nel pacchetto sono compresi 5 nuovi drum kit e 5 bassi sinth, il tutto per un peso di circa 40 MB programmati da Art Gillespie nel formato Apple Loops che permette di adattare tempo e tonalità  alla vostra canzone.
Si tratta di un estratto pienamente funzionale della libreria più completa “BitShift’s Bangin’ Beats”.
Per scaricarli partite da questa pagina.

Altri loop interessanti sono quelli disponibili presso il sito Directions in Music: batteria e percussioni di Michael Blair (collaboratore in passato di Lou Reed, Tom Waits, Elvis Costello, Ryan Adams…), registrati prodotti e mixati da Chris Bell nello studio DiM di Stoccolma con un feel da studio live.
Per il download del pacchetto da 9.5 MB e’ richiesto l’inserimento dell’email.
Partite da questa pagina.

Access Music Virus Loops: sono 46 MB di loop gratuiti di grande effetto che riproducono le sonorità  dei sinth “Virus C”. Veramente potenti con possibilità  espressive inusitate: all’interno trovate arpeggiatori, pad sound e suoni molto “fat”.
Si possono utilizzare liberamente se siete un musicista “consumer” mentre se volete inserirli in una produzione commerciale dovete acquistare una licenza aggiuntiva.
Partite da questa pagina per scaricarli.

Per chi cerca altri pattern ritmici: è disponibile il pacchetto “Drums on Demand Free Loops“, 5 MB con un esempio del contenuto della collezione CD “Drums on Demand CD”
Per scaricarli dovete accedere a questa pagina e scorrere in fondo per il link ai campioni gratuiti.

Per chi volesse divertirsi ad utilizzare i loop generici o per PC Windows disponibili in formati facilmente convertibili come Wav e inserendo i corretti tag per trasformarli in Apple Loops, cupertino mette a disposizione un developer kit ed un tutorial a partire da questa pagina del sito per gli sviluppatori.

In questo caso potrete adattare anche le numero librerie in formato .wav, aiff e persino MP3 disponibili sulla rete come quella di
Looperman, che contiene migliaia di Loop con campionamento 44Hz stereo
– oppure quelli di MTLC.
che offre un campione gratuito al giorno
– o dei demo free di Sample Arena.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,883FansMi piace
93,611FollowerSegui