HomeMacitySmart WatchGarmin Fenix 7 è lo sport watch con schermo touch e torcia

Garmin Fenix 7 è lo sport watch con schermo touch e torcia

Insieme allo sport watch di fascia alta epix, Garmin introduce i nuovi modelli della serie Fenix 7, progettati per e indossati da atleti, sportivi, alpinisti, esploratori e in generale per tutti gli utenti che desiderano un concentrato di tecnologia al polso per qualsiasi attività indoor e all’aperto.

In tutte le generazioni precedenti i controlli erano affidati esclusivamente ai pulsanti, più pratici per gli sport watch e per l’uso con i guati. Con Garmin Fenix 7 ai tasti si affianca per la prima volta anche lo schermo touch privo di latenze e veloce, lasciando libertà completa all’utente di scegliere il controllo migliore a seconda della situazione o della funzione desiderata.

Grazie all’ampia varietà di modelli disponibili, oltre 20, la serie Garmin Fenix 7 risponde a ogni tipo di esigenza, a partire dalle dimensioni della cassa, da 42mm nella versione S, 47mm e 51mm nella versione X. Sono tutti realizzati con materiali belli e super resistenti, incluso acciaio, titanio e zaffiro.

Rispetto alla generazione precedente, i nuovi modelli offrono il 54% in più di superficie solare, prolungando ulteriormente l’autonomia. I dati dichiarati indicano che l’autonomia massima è di 90 ore per il modello fenix 7S ma si arriva fino a 162 ore con la ricarica solare. Il modello 7 funziona fino a 136 ore senza ricarica solare e fino a 289 ore con il solare, infine il modello 7X arriva a 213 ore senza solare oppure fino a 578 ore con la ricarica solare.

Garmin Fenix 7 è lo sport watch con schermo touch e torcia

Come sempre impressionante il numero e la qualità delle funzioni dedicate allo sport, salute e benessere. Garmin fenix 7 è pronto per il bouldering indoro, l’alpinismo, passando per windsurf e kitesurf, fino ad arrivare all’allenamento della forza funzionare e moltissimi altri ancora. Tra le novità anche:

  • Per tenersi lontano da burnout e infortuni, Garmin introduce la nuova funzione Real-Time Stamina, che permette agli atleti di monitorare e conoscere i livelli energetici durante le sessioni di corsa o le attività in bici.
  • Visual Race Predictor combina le informazioni della cronologia della corsa e della forma fisica complessiva per fornire stime e proiezioni sui tempi di gara e approfondimenti sull’andamento dell’allenamento
  • Dopo le attività, Recovery Time Advisor ora analizza diversi parametri come l’intensità e il carico dell’allenamento, lo stato, lo stress, la variabilità cardiaca, l’attività quotidiana e la qualità del sonno per stimare il numero di ore di riposo necessarie per il recupero prima di intraprendere una nuova sessione di allenamento
  • La funzione Feed di allenamento giornalieri indica il training di corsa o di bici consigliato in base allo stato e al carico di allenamento attuale, oltre al livello di forma fisica generale.

La serie fēnix 7 offre strumenti per il controllo della forma fisica 24 ore su 24. Tra questi, il sensore Pulse Ox, il rilevatore di frequenza cardiaca integrato 4 GEN, il monitoraggio della respirazione e dello stress, oltre alle informazioni sul benessere Garmin come Body Battery, Fitness Age e Valori della qualità del sonno con monitoraggio evoluto del riposo.

Dopo aver riposato, è possibile verificare quanto tempo è stato speso in ogni fase del sonno e ottenere informazioni dedicate su come l’attività sportiva, i livelli di stress e l’orario a cui ci si è coricati abbiano influito sulla qualità del sonno con un punteggio compreso tra 0 e 100.

Garmin Fenix 7 è lo sport watch con schermo touch e torcia

Garmin fenix 7: prezzi e disponibilità

I modelli Garmin  fēnix 7S, fēnix 7 e fēnix 7X, versione standard (non-solar), Solar e Sapphire Solar Edition, sono disponibili a partire da 699,99 €.

Per i nuovi modelli top Garmin epix rimandiamo i lettori a questo articolo. Tutte le notizie che parlano di Garmin sono disponibili a partire da questa pagina di macitynet.

Offerte Speciali

Apple lancia Apple Watch 7 con super schermo

Apple Watch 7, minimo storico a 409€ per la versione da 45mm

Su Amazon sconto sugli Apple Watch 7 da 45mm che scendono al prezzo più basso di sempre: solo 409 euro
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial