HomeMacityApple WatchI migliori cinturini per Apple Watch della primavera 2022

I migliori cinturini per Apple Watch della primavera 2022

Gli smart watch sono da tempo nella lista degli accessori tecnologici più desiderati e acquistati. Apple di questo mercato è il re assoluto con il suo Apple Watch che è qualche cosa, in un tempo, di simile ma anche molto diverso per il fatto che intorno ad esso la Mela ha costruito un ecosistema che lo identifica come un accessorio personale distintivo del gusto e della personalità di chi lo porta.

Basta guardare non solo alla lunga lista di accessori (Macitynet ha un articolo in cui vi presenta i migliori) ma anche alla sterminata offerta di cinturini capaci di rispondere ad ogni esigenza e attitudine. Tra i protagonisti di questa nicchia c’è in prima fila proprio Apple che produce quelli che probabilmente sono i migliori ma anche tantissimi piccoli e grandi realtà.

In questa giungla spesso è difficile orientarsi perchè in ballo non ci sono solo quelle che tecnicamente definiremmo “le specifiche” dell’accessorio ma anche materiali e design in un particolare mix al confine tra tecnologia e moda. In questo articolo cerchiamo di fornirvi una piccola bussola che vi possa guidare all’acquisto dei migliori cinturini per Apple Watch

Quale misura?

Prima di passare al vero e proprio merito del nostro articolo è necessario ricordare che Apple Watch attualmente è offerto in 6 differenti misure di cassa: 38 e 42mm per Apple Watch 3; 40 e 44mm per Apple Watch SE (oltre che per i fuori produzione Apple Watch 4, Apple Watch 5, Apple Watch 6); 41 e 45mm per Apple Watch 7, la versione rilasciata la prima volta nell’autunno del 2021 (recensito da Macitynet qui)

La misura della cassa influenza la selezione bracciale anche se la scelta non è così complicata quanto il numero delle misure della cassa. Nei fatti abbiamo solo due scelte che potremmo definire “piccolo”e “grande”. In pratica il bracciale per Apple Watch da 38mm è compatibile anche con l’Apple Watch da 40 e 41mm e che quello da 42 mm è compatibile anche con quello da 44 e 45mm.

Quindi se come capita spesso il produttore non avesse aggiornato la descrizione sappiate che un bracciale da 38 andrà bene per tutti gli Apple Watch “piccoli” quindi da 38, 40 e 41mm e che uno per Apple Watch da 42mm è compatibile anche per gli altri Apple Watch “grandi” ovvero da 44 e 45mm.

Precisiamo che questo non vale se parliamo di bracciali con custodie protettive integrate, come qualcuno di quelli che trovate sotto. In questo caso visto che la misura della cassa è effettivamente differente spesso dovrete acquistare quello prodotto per il vostro modello di Apple Watch. Diciamo “spesso” perchè in qualche caso un bracciale per Apple Watch da 44mm va bene anche per un Apple Watch da 45mm e quello da 40mm per i modelli da 41mm.

Ora passiamo a vedere quali sono a nostro giudizio i migliori bracciali per Apple Watch di questo momento.

Bracciale Apple in maglia milanese

I migliori cinturini per Apple Watch di inizio 2020

Il bracciale in maglia milanese è un classico del mondo Apple Watch. Venne introdotto con il lancio dell’Apple Watch originale e nonostante una lunga serie di bracciali e di idee su cui Apple scommise in quel momento siano tramontate senza che nessuno ne senta la mancanza (una su tutti quella di un Apple Watch in oro massiccio che Macitynet fotografò al suo debutto in Italia), il bracciale in maglia milanese è arrivato fino ad oggi. Questo perchè qualità ed ingegnerizzazione sono ancora oggi al top, così come la comodità. È realizzato in una fitta maglia in acciaio che ricorda quella delle cotte delle antiche armature, perfettamente snodata e flessibile. Un magnete consente una regolazione molto precisa e un aggancio rapido e veloce. È in un tempo sportivo ed elegante e rappresenta il bracciale perfetto per chiunque, uomo o donna, non sia soddisfatto di quello che ha trovato nella confezione. Contribuisce a renderlo più appetibile anche il prezzo che è sceso da 150 del lancio a 99 euro. Lo si trova su Amazon in vari colori.

Sto caricando altre schede...

Bracciale Apple Link

I migliori cinturini per Apple Watch di fine 2021

Probabilmente il bracciale in maglia milanese è il miglior bracciale in metallo nel rapporto tra prezzo e qualità, ma se il prezzo non è un problema è al bracciale Apple Link che dovete  guardare. Anche questo accessorio è stato lanciato nel momento in cui è stato presentato Apple Watch e come il bracciale in Maglia Milanese è ancora in commercio, merito della estrema cura e  manicale attenzione alla scelta dei materiali. È in acciaio inossidabile 316L  e lavorato con una tale precisione che, come spiega Apple, occorrono quasi nove ore per tagliare le Maglie di un solo bracciale. Ha una chiusura a farfalla e la lunghezza è regolabile con un semplice pulsante che permette di sganciare alcuni elementi per regolare la lunghezza senza bisogno di strumenti particolari. Il prezzo non è certo indifferente (350 euro) ma se potete permettervelo non si sbaglia ad acquistarlo.

Sto caricando altre schede...

Cinturino a maglie in pelle

Cinturino a maglie in pelle Cuoio

Apple nel corso del 2020 ha rilasciato una serie di bracciali davvero interessanti. Parliamo dei Solo Loop e dei Solo Loop Intrecciato ma anche e soprattutto del cinturino a maglie in pelle. Si tratta di un prodotto che ha una differente concezione rispetto al Maglia Milanese e ai bracciali sport. Non c’è il sistema che Apple chiama hook-and-loop, una sorta di fibbia passante che tiene vincolati i due pezzi del bracciale. Qui i due elementi sono aperte e si chiudono uno sull’altro con un aggancio magnetico che opera su tutta la lunghezza. La regolazione è così ugualmente precisa ma indossarlo e regolarlo è un po’ più complicato. Il design ne da comunque fanno un prodotto vincente. In particolare ha un aspetto più elegante dello Sport Loop e meno “tech” del Maglia Milanese. Il rivestimento organico lo rende piacevole da maneggiare. A disposizione ci sono diversi colori  e due diversi misure (small/medium; medium/large). Per questo è bene misurarsi il polso prima di comprare. Il prezzo è di 99 euro ma su Amazon a volte costa anche meno.

Sto caricando altre schede...

Bracciale con custodia Catalyst

I migliori cinturini per Apple Watch di inizio 2022

Se volete un bracciate che dia un’aria un po’ da “duro” al vostro Apple Watch provate a  dare un’occhiata a questo di Catalyst. Manca della funzione che rende impermeabile Apple Watch (funzione oggi non fondamentale visto che si può nuotare e dare la doccia senza toglierlo) ma offre comunque un’ottima protezione dagli urti. Una lunetta rialzata protegge lo schermo dai danni. Catalyst è una specialista assoluta in fatto di custodie protettive (ce ne sono per tanti prodotti Apple) e quindi è molto affidabile anche nell’ambito degli Apple Watch. È in grado di proteggere lo smart watch da cadute fino a 3 metri e ha un bracciale perfettamente traspirante. Catalyst offre una large serie di bracciali specifici per Apple Watch. Li trovate tutti qui

Sto caricando altre schede...

Bracciale Sport Epova

I migliori cinturini per Apple Watch di fine 2021

Il bracciale sport di Apple lo conoscono tutti. È il bracciale standard che si trova nella confezione con la maggior parte degli Apple Watch. Se quello vi piacciono tipologia e materiali e volete colori differenti spendendo molto meno date un’occhiata a quelli di Epova. Sono sostanzialmente identici a quelli di Apple sono realizzati in silicone di ottima qualità e fruttano la stessa fibbia. Tenete solo in considerazione le dimensioni da acquistare.

Sto caricando altre schede...

Bracciali Harry Potter e Guerre Stellari

bracciali apple watch per bambini

Apple da tempo propone Apple Watch anche come un prodotto adatto ai bambini. Esiste anche una funzione che permette ai genitori di restare sempre in contatto con i propri figli mediante Apple Watch. Non stupisce che ci siano in circolazione dei bracciali studiati apposta per i più giovani come quello dedicati alla saga di Harry Potter e di Guerre Stellari. Si tratta di accessori realizzati con licenza ufficiale che raffigurano in maniera simpatica i protagonisti della saga della Rowling e di Star Wars, oppure colori e marchi che richiamano i romanzi e i film. Si tratta di bracciali in silicone con fibbia, molto colorati. Nelle confezioni i trovano agganci in doppia misura (adatti alle casse di tutti gli Apple Watch) e un codice scansionando il quale è possibile sbloccare facce speciali da usare in abbinamento al proprio bracciale.

Sto caricando altre schede...

Bracciale YPSNH

All’aspetto richiama fortemente i cinturini Nike per Apple Watch, dunque con un’anima sportiva. Parliamo del bracciale YPSNH, un bracciale traforato, diverso dai cinturini standard per Apple Watch. È disponibile in diverse varianti per risultare compatibili con ogni Apple Watch rilasciato sul mercato, dunque con Apple Watch 38mm, 40mm, 42mm, 44mm, adatto per Apple Watch Serie 4, Apple Watch Serie 3, Apple Watch Serie 2, Apple Watch Serie 1, Apple Watch Sport, Apple Watch NIKE+, ed Apple Watch Edition. Il cinturino è dotato di watch lugs su entrambe le estremità per un aggancio e sgancio rapido.

I migliori cinturini per Apple Watch di inizio 2021

Sto caricando altre schede...

Sport Loop di Apple

Se siete alla ricerca di un cinturino originale Apple, di qualità certamente superiore, che però non costi eccessivamente, ecco il modello Sport Loop. E’ morbido, leggero e traspirante, e propone una pratica chiusura regolabile hook-and-loop, in pratica un aggancio con velcro. A livello estetico propone una fitta trama del tessuto in nylon a doppio strato per garantire massimo comfort a contatto con la pelle, lasciando evaporare il sudore. Le strisce a strappo sono fissate saldamente sul Cinturino per offrire robustezza. Compatibile con tutte le versioni precedenti di Apple Watch, incluso Apple Watch Series 3 è offerto su Amazon in tantissimi colori.

I migliori cinturini per Apple Watch di fine 2019

Sto caricando altre schede...

Solo Loop di DYKL

I migliori cinturini per Apple Watch di inizio 2022

Apple al momento ha l’esclusiva dei bracciali Solo Loop e Solo Loop in maglia intrecciata cui facevo cenno sopra e per questa ragione è impossibile trovarli fuori dai suoi negozi. Neppure Amazon che è un rivenditore autorizzato Apple può vendere questi bracciali. I migliori cloni sono quelli di SYKL che imita il Solo Loop Anche qui prestate attenzione alle dimensioni del polso; i bracciali si ordinano in varie misure. Potete o misurare il polso con un metro da sarto, oppure scaricare lo stesso metro che si usa per i bracciali Apple e poi scorrere le immagini nella pagina di Andyyu dove si mostra la corrispondenza tra la misura Apple e il bracciale da ordinare.

Sto caricando altre schede...

Bracciale in maglia intrecciata di Puro Loop

I migliori cinturini per Apple Watch di inizio 2022

Al momento non si trovano sullo store braccali in maglia intrecciata paragonabili a quelli di Apple. Ci sono diversi prodotti che però ne avvicinano lo stile e lo spirito. Tra i migliori vi segnaliamo quelli di Puro. Non sono un loop perfetto senza aperture come quelli di Apple (c’è una fibbia per regolare le dimensioni) ma hanno lo stesso design e la stessa elasticità. In compenso sono regolabili (nessun dubbio sulle dimensioni) e non tendono a diventare più larghi man mano che passa il tempo. Sono anche più facili da infilare.

Sto caricando altre schede...

Tasikar

Elegante e dallo stile classico, il cinturino Apple Watch Tasikar ha una classica fibbia in metallo, ed è compatibile con Apple Watch 44mm e 42mm, oltre che con le Serie 1/2/3/4 e 5. Realizzato in acciaio inossidabile, propone un design pieghevole con chiusura in metallo, facile da indossare.  In confezione, oltre al cinturino, anche lo strumento di rimozione che facilità il montaggio del cinturino. Si tratta probabilmente del più popolare cinturino alternativo in metallo di Amazon, forse anche perché alla buona qualità unisce un design conosciuto e classico, quello di un orologio tradizionale.

I migliori cinturini per Apple Watch di inizio 2020

 

Sto caricando altre schede...

Cinturini Active di Urban Armor Gear

Urban Armor Gear è un’azienda nota per la produzione di vari accessori con un look tra lo sportivo e il militaresco, studiati per quello che tecnicamente si chiama “outdoor”, quindi la vita sportiva e dinamica. I bracciali Active per Apple Watch rappresentano la declinazione di questa ispirazione nel mondo degli Apple Watch. Sino realizzati in vari colori e in vari materiali anche se i tre più popolari sono il Civilian (silicone a colori multipli) e quelli in nylon ad alta resistenza ed acciaio in vari colori. Uno degli ultimi lanciati è il Nato. Li trovate tutti qui.

I migliori cinturini per Apple Watch di inizio 2020

Fullmosa

Particolarmente elegante e tradizionale nel look, Fulllmosa produce diversi cinturini in vera pelle al 100%. Sono realizzati in pelle bovina, morbida e duratura e promettono un notevole confort. Sono compatibili con tutti gli Apple Watch prodotti fino ad oggi, incluso l’ultimo Apple Watch 7; hanno 10 fori per essere regolati in base alle proprie preferenze e alla grandezza dl polso. I cinturini sono disegnati con una fibbia quadrata in acciaio inossidabile. La cucitura in tinta a contrasto contribuisce a creare un effetto in un tempo casual ed elegante, utile per tutte le situazioni.

I migliori cinturini per Apple Watch di fine 2019

Sto caricando altre schede...

WFEAGL

WFEAGL è un popolare produttore di cinturini in pelle. Il design classico propone una struttura tradizionale. Il cinturino classico ed elegante si abbina a diverse occasioni. E’ antiscivolo, confortevole al polso, pur senza perdere le qualità traspiranti. Il produttore ha collocato qui tutta la sua offerta; sfortunatamente la presentazione della misura non è particolarmente chiara perchè nel titolo vengono menzionate tutte le misure di Apple Watch. La misura corretta la trovate nel primo capoverso di tutta la descrizione. Ad esempio: “il cinturino da 38mm e 40mm si adatta a polsi da 5,3 “-7,7″ (130 mm-195 mm)”; oppure: “Il cinturino da 42mm e 44mm si adatta a polsi da 5,9 “-8,4″ (150 mm-215 mm).”

I migliori cinturini per Apple Watch di fine 2019

Bracciali ecosostenibili Meridio

Fin qui abbiamo presentato bracciali “tecnici” oppure che puntano essenzialmente ad un favorevole rapporto tra qualità e prezzo. Ma in commercio ci sono anche una lunga serie di prodotti che puntano al design e alla qualità e che si inseriscono pienamente nel settore della moda e dell’artigianato. Tra questi ci sono quelli di Meridio. Li segnaliamo non solo per la qualità ma anche per la scelta apprezzabile di creare una linea, anzi due, ecosostenibili. La linea Recycle offre cinturini realizzati in cotone pre e post consumo, quindi sia frutto di cotone nuovo che di cotone ricicilato. La linea Apple Skin è in pelle vegana; parliamo di buccia di mela riciclata che appare alla vista e al tatto come pelle animale senza esserlo.

I migliori cinturini per Apple Watch di fine 2021

Bracciali in plastica oceanica LifeProof

Parlando di ecosostenibilità è interessante l’idea di LifeProof. L’azienda nota le migliori custodie impermeabili per iPhone ha lanciato una serie di bracciali realizzati in materiale plastico che non avrebbero nulla di differente da altri concorrenti non fosse che sono realizzati in plastica oceanica. Si tratta di fibre di plastica che si ottiene ripescando e riciclando le plastiche che inquinano i mari del mondo; in pratica acquistando uno di questi bracciali si contribuisce a ripulire gli oceani. In più una parte del costo del bracciale viene devoluto protezione degli oceani.

I migliori cinturini per Apple Watch di fine 2021

Sto caricando altre schede...

Cinturini stile scrunchies di Tasikar

I cinturini Scrunchies di Tasikar non sono certamente cinturini per chiunque. Studiati per un pubblico femminile che vuole tutto quello che offre un Apple Watch a nello stesso tempo indossare qualche cosa di distintivo e colorato. Parliamo di una fascia elastica in tessuto stampato in stile scrunchie, una via di mezzo tra un bracciale per orologio e un braccialetto. Si tratta, dice il produttore, di un bracciale rivesitito di poliestere e cotone, morbido ed elastico, senza allergie che non sbiadisce; offre una sensazione liscia e confortevole al polso. Il costruttore raccomanda di misurare anche il polso prima di acquistarlo; ci sono due taglie disponibili: S/M misura (11-15cm) e M/L misura (15-20 cm). Oltre a questo va scelta anche la misura esatta della cassa.

I migliori cinturini per Apple Watch di fine 2021

Sto caricando altre schede...

Cinturini Kades

Anche Kades produce bracciali rivolti ad un pubblico femminile ma con un tocco di maggior eleganza e formalità e per questo sembrano a prima vista adatti ad un pubblico più maturo. Anche qui i modelli sono differenti e con differenti declinazioni cromatiche. Prevalgono strass e cristalli. Il produttore spiega che i cristalli non si staccano grazie all’avanzato processo adesivo e che la base del bracciale è in acciaio inossidabile 316L estremamente resistente, praticamente immune alla ruggine, allo scolorimento e alla corrosione. Del resto Kades è nota per produrre alcuni dei migliori bracciali in acciaio. I bracciali li trovate qui

I migliori cinturini per Apple Watch di inizio 2020

 

Twelve South ActionBand

La Twelve South ActionBand è un bracciale non del tutto… tale. Si tratta infatti di una fascia da polso per attività sportiva con un sistema per montare anche un apple Watch. La sua peculiarità è la realizzazione in materiale elastico con una parte assorbente in spugna utile come tergi sudore. Apple Watch è protetto da un paraurti che lo protegge da graffi e ammaccature, consentendo l’accesso alla corona. Nella confezione si trova anche un polsino senza sistema di montaggio perfetto per essere abbinato a quello dedicato ad Apple Watch. Entrambi solo lavabili in lavatrice. Per ora la Twelve South Action Band è disponibile solo per Apple Watch da 40 e 44 mm (esclusi quindi gli Apple Watch 7)

I migliori cinturini per Apple Watch di fine 2021

Per tutte le notizie, i tutorial su Apple Watch vi rimandiamo all’apposita sezione di Macitynet.

Offerte Speciali

macbook pro 16 in sconto su amazon

MacBook Pro M1 16 da 1 TB su Amazon risparmiate quasi 400 Euro sul modello top

Su Amazon comprate in sconto il top di gamma dei MacBook Pro 16" disponibili online senza personalizzazion. Sconto del 10%, pagamento a rate senza interessi né garanzie e spedizione immediata.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial