Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Gli Usa contro la pirateria online: retata internazionale

Gli Usa contro la pirateria online: retata internazionale

Il ministro della Giustizia John Ashcroft all’assalto della pirateria illegale. Retata internazionale in dieci paesi, oltre a 27 stati americani. Individuate fino ad ora 200 persone. Le pene potrebbero arrivare sino a 5 anni per i malintenzionati che “spacciavano” software (soprattutto video games) detenuto illegalmente.

Sarebbero almeno 65 mila i software pirati sequestrati, oltre che negli stati americani anche in Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Gran Bretagna, Israele, Olanda, Singapore, Svezia e Ungheria. Non si hanno notizie, sino a questo momento, di iniziative analoghe anche nel nostro Paese.

L’operazione, chiamata in gergo Fastlink, è stata organizzata per dare non solo un giro di vite al fenomeno diffuso via Internet dello scambio illegale di applicazioni tutelate dalla proprietà  intellettuale secondo una serie di normative statunitensi e internazionali, ma anche per dare un segnale alle migliaia di utenti che praticano quella che sta diventano la rischiosa professione del “free trader”.

Software Pirati per scherzo

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità