Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Google acquisisce Xively, specializzata nel settore Internet of Things

Google acquisisce Xively, specializzata nel settore Internet of Things

[banner]…[/banner]

Con l’intenzione di aggredire sempre più il mercato aziendale, l’ultima mossa della divisione Cloud di Google è l’acquisizione di Xively, servizio Internet of Things di proprietà di LogMeIn, per potenziare il suo attuale servizio di gestione per il settore cloud, sempre più in rapida crescita.

L’acquisizione di Xively per un valore di 50 milioni di dollari, vedrà la divisione LogMeIn incorporata nel più ampio team di Google Cloud Platform. In base alle condizioni di chiusura, i suoi 45 dipendenti forniranno “Una profonda tecnologia IoT e competenze ingegneristiche”, tra cui “Funzionalità avanzate di gestione dei dispositivi, messaggistica e dashboard”.

“I nostri clienti trarranno vantaggio dall’ampia gamma di funzionalità di Xively e dalla flessibile piattaforma di gestione dei dispositivi, abbinata alla sicurezza e alle dimensioni di Google Cloud”, annuncia Google. “Con la profonda leadership di Google Cloud nell’analisi dei dati e nell’apprendimento automatico, i nostri clienti saranno anche in una posizione unica per creare soluzioni IoT chiavi in ​​mano e concentrarsi sulla creazione di valore aziendale”.

google xively

Google Cloud include attualmente un servizio chiamato “Cloud IoT Core” per la gestione, la connessione e l’elaborazione dei dati dai dispositivi connessi. Google rileva che l’acquisizione “accelererà il passaggio dei nostri clienti dai progetti dell’IoT ai prodotti, tutto ciò mentre cercano di realizzare le loro attività legate alla connettività”.

Secondo Google, il risultante servizio IoT completamente gestito con soluzioni di analisi e archiviazione dei dati arriverà a 20 miliardi di dispositivi connessi entro il 2020.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli di macitynet per gli acquisti di Fine Anno

Acquisti di fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a fine anno vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli