Sto caricando altre schede...

Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Google rilascia VR180 Creator per Mac e Linux ma non per Windows

Google rilascia VR180 Creator per Mac e Linux ma non per Windows

Pubblicità

Google ha rilasciato VR180 Creator, software per la realizzazione di foto e video tridimensionali e immersivi partendo da fotocamere a basso costo che è possibile tenere in tasca. “Questo strumento per dispositivi desktop”, spiega Erik Ackermann, AR/VR Software Engineer di Google, “semplifica la creazione e l’editing di video VR di alta qualità”, “permettendo a chiunque di modificare girato VR180 con esistenti tool di video VR”.

VR180 Creator mette a disposizione due funzionalità per i video VR. “Convert for Publishing” permette di prendere il girato con fisheye delle fotocamere VR180 come quella del visore Lenovo Mirage convertendolo in proiezioni equirettangolari standard; il risultato può essere modificato con software di video editing che i creatori di contenuti utilizzano già quali Adobe Premiere e Final Cut Pro. “Prepare for Publishing” reimmette i metadati VR180 dopo l’editing permettendo al girato di essere visibile su YouTube o Google Photos in 2D o VR.

VR180 Creator

Non è chiaro il motivo ma è interessante notare che Google ha reso disponibile questi strumenti solo per macOS e Linux. Non è dato sapere se arriveranno in futuro per altre piattaforme, ma al momento non esistono versioni per Windows. Altri dettagli a questo indirizzo. Il software di scarica da qui.

Le versioni più recenti di Final Cut Pro X, lo ricordiamo, integrano funzionalità per il montaggio di video VR a 360°. È possibile creare contenuti VR con la possibilità di importare, montare e produrre video a 360° e guardare il progetto in tempo reale tramite un visore HTC VIVE collegato alla piattaforma SteamVR. Apple ha esteso il supporto per i video VR a 360° anche a Motion e Compressor, due app che vanno a braccetto con Final Cut Pro.

In macOS Mojave (in arrivo in autunno), Apple integrerà direttamente a livello di sistema operativo  il supporto per il visore HTC Vive Pro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Minimo di sempre per il MacBook Air M2 512 GB, solo 1199 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2 da 512 GB: lo pagate solo 1199 euro. 280 meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 19%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità