Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Il governo USA accelera sulle auto a guida autonoma

Il governo USA accelera sulle auto a guida autonoma

Mark Rosekind, a capo della National Highway Traffic Safety Administration statunitense ha fatto sapere che il ministro americano dei Trasporti, Anthony Foxx, sarà presente a Detroit per parlare degli stimoli che l’amministrazione Obama ha previsto per favorire l’introduzione delle auto a guida autonoma. Ne parla Reuters spiegando che non c’è ancora un chiaro quadro normativo che disciplini la presenza delle auto a guida autonoma sulle strade statunitensi.

I produttori di auto e società quali Google esortano gli enti di regolamentazione a stabilire delle linee guida chiare che consentano di dare l’impulso alla corsa verso la realizzazione di auto a guida autonoma, tenendo conto di come incidenti in questo settore potrebbero portare a vertenze e controversie altamente onerose.

All’incontro parteciperanno rappresentanti di Google ma anche altri produttori di Detroit che è, lo ricordiamo, la capitale dell’industria automobilistica statunitense per antonomasia. A dicembre dello scorso anno, Rosekind aveva spiegato di essere contrario a “mosaici” di regolamentazioni statali sulle auto senza conducente, promettendo un approccio “agile e flessibile” nella definizione di nuove norme per le auto a guida autonoma.

guida autonoma google car

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità