Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Huawei Mate X in ritardo, i pieghevoli si fanno desiderare

Huawei Mate X in ritardo, i pieghevoli si fanno desiderare

I primi due smartphone pieghevoli Galaxy Fold e Mate X sono stati svelati nei giorni del Mobile World Congress 2019 con arrivo nelle mani degli utenti indicato entro la primavera, ma una lunga saga di posticipi, problemi e poi ancora ritardi ha finora bloccato tutto: ora sembra che Huawei Mate X sia in ritardo (ancora) e che con ogni probabilità non sarà commercializzato a settembre come più volte sostenuto dal costruttore.

Ricordiamo che nel frattempo Samsung ha risolto i problemi di Galaxy Fold e che ora il terminale è atteso a settembre. Così, nonostante la lunghissima serie di annunci e posticipi da entrambe le parti, la sequenza di arrivo dovrebbe rimanere invariata, con Galaxy Fold primo pieghevole in commercio, seguito poi da Huawei Mate X in ritardo che dovrebbe arrivare tra ottobre e novembre.

In origine Galaxy Fold era previsto per aprile – maggio mentre Huawei Mate X era indicato per giugno ma il costruttore ha poi spostato l’arrivo a settembre. Ancora durante la presentazione di Huawei Mate 20 X 5G a luglio, il colosso cinese indicava l’arrivo del suo primo pieghevole a settembre, successivamente però qualcosa non è andato come previsto.

Il trono degli smartphone pieghevoli: Galaxy Fold forse arriva, Huawei Mate X chissàSembra che gli ingegneri stiano sperimentando piccole modifiche e miglioramenti ed ora l’arrivo del terminale è ufficialmente indicato da Huawei tra settembre e novembre. Ma secondo TechRadar le dichiarazioni di alcuni dirigenti della multinazionale e lo stato lavori ancora in corso lascia presagire che la finestra temporale è destinata a spostarsi, quindi non più settembre ma probabilmente ottobre, quasi certamente novembre. Senza dubbio comunque entro la fine di quest’anno e possibilmente in tempo per gli acquisti di Natale.

Considerando la grande enfasi sui primi terminali pieghevoli in fase di annuncio e poi la lunghissima serie di posticipi e problemi, c’è da sperare che sia Samsung che Huawei questa volta abbiano davvero pensato a ogni cosa introducendo sul mercato due terminali top rifiniti di tutto punto. Anche per gli utenti disposti a spendere 2.000 euro e più la saga dei problemi e dei posticipi potrebbe fungere da deterrente.

Questo sul versante top Android, nel frattempo nell’universo Apple è attesa la presentazione dei successori di iPhone XR, iPhone XS e XS Max che potrebbe svolgersi il 10 settembre.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità