I migliori smartphone sotto i 600 euro di primavera 2019

Ecco quali sono, secondo noi, i migliori smartphone sotto i 600 euro attualmente in commercio. Alcuni in lista costano poco più di 300 euro, ma sono molti vicini ai top di gamma.

I migliori smartphone sotto i 600 euro di fine 2018

La redazione di Macitynet ha già proposto alcuni speciali dedicati ai migliori smartphone sotto i 150 e i 300 euro. In questo articolo, invece, poniamo l’attenzione su una fascia più alta, proponendo quelli che, a nostro parere, sono tra i migliori smartphone sotto i 600 euro. Ecco la nostra selezione.

iPhone 8

iPhone 8 è tra i migliori terminali al momento sotto i 600 euro (costa 499 euro su eBay), iPhone 8 propone un telaio in alluminio e una scocca posteriore in vetro rinforzato in acciaio, che aggiunge eleganza al look finale, e che consente una ricarica wireless con le basi Qi. Tra le caratteristiche top del terminale il display con tecnologia True Tone, processore A11 Bionic a 64 bit, con 4.3 miliardi di transistor che assicura una grafica più veloce del 30%.

Sconto su iPhone 8

Reparto fotografico da primato, anche grazie al nuovo chip ISP che migliora la risoluzione delle immagini, riducendo il rumore nelle foto e aumentando la velocità dell’autofocus soprattutto in condizioni di scarsa illuminazione. Il sensore posteriore, ossia quello principale, è da 12 MP, in grado di catturare molta più luce e utilizza un nuovo color filter che migliora saturazione e gamma dinamica delle immagini.

Xiaomi Mi 9

E’ probabilmente il punto di riferimento per chiunque sia alla ricerca del top di gamma a prezzo modico: costa 449 euro su Amazon, e dispone di processore Qualcomm Snapdragon 855, oltre ad un comparto fotografico a tripla camera da 48+16+12 MP con AI e obiettivo ultra grandangolare da 117°. Supporta la ricarica wireless veloce fino a 20 W e gode di un display AMOLED da 6.39″, FHD+ (2340×1080), contrasto 60000:1; protetto da Corning Gorilla Glass 6. Costa appena 449 euro su Amazon, e al momento è tra i dispositivi più potenti su AntuTu. Clicca qui per acquistare.

I migliori smartphone sotto i 600 euro di fine 2018

Huawei P20 Pro

E’ stato da poco rilasciato Huawei P30 Pro, ma se volete risparmiare non rinunciando ad un camera phone di altissima qualità potete volgere l’attenzione al precedente modello P20 Pro. Lo abbiamo recensito a questo indirizzo, esaltandone naturalmente le potenzialità della fotocamera. Sul retro abbiamo ben tre fotocamere, messa a fuoco laser e flash: il P20 Pro, realizzato in collaborazione con Leica  ha  un sensore da 40 MP, un sensore in bianco e nero da 20 MP, e un terzo teleobiettivo da 8 MP.

P20 Pro E’ dotato del sensore più grande su uno smartphone, da 1/1,7 pollici, e con zoom ibrido a 5x, e uno zoom digitale a 10x. La camera di P20 Pro è  in grado di registrare video slow motion a 960 FPS a 720p. I terminali godono del supporto OIS e EIS per ridurre al massimo le vibrazioni nelle immagini e stabilizzarle al meglio.

Adesso costa circa 460 euro su Amazon, e si acquista a questo indirizzo.

recensione huawei P20 Pro

OnePlus 6T

Il meglio del meglio su questa fascia di prezzo. Anche per questa seconda parte del 2018 la società ha rilasciato un terminale con un rapporto qualità prezzo impareggiabile. OnePlus 6T, si trova su Amazon e GearBest ben al di sotto di 600 euro, e propone caratteristiche tecniche top di gamma, a partire dal processore, lo Snapdragon 845. Inoltre, tra le caratteristiche più importanti, anche il sensore al di sotto del display, che elimina completamente tasti sulla parte anteriore, dove peraltro spicca un piccolo notch a goccia, di dimensioni più ridotte rispetto a qualsiasi altro terminale.

Su Amazon si acquista a circa 589 euro euro, ma se volete risparmiare, su GearBest si compra a 459 euro.

OnePlus 6T a 472 euro, Xiaomi Mi Mix 3 a 495 euro: gli sconti di GearBest

Honor 10

Honor 10, è leggermente più datato rispetto all’ultimo OnePlus 6T, ma si tratta di uno smartphone che ancora oggi ha tutte le carte in regola per competere nella fascia alta. Dalla sua il processore Kirin 970, un reparto multimediale di tutto rispetto, con intelligenza artificiale a migliorare le foto, e dimensioni contenute, grazie ad una diagonale da 5,7 pollici, e display con notch stile iPhone X, anche se più piccolo.

Su Amazon si acquista all’incirca a 319 euro.

Galaxy S9

L’attuale top di gamma Samsung, Galaxy S9, si trova su Amazon a meno di 500 euro. Il terminale propone un display QuadHD+ con tecnologia Super AMOLED da 5.8 pollici. A livello multimediale propone una fotocamera posteriore Super Speed Dual Pixel da 12 MP con OIS (F1.5/F2.4), mentre sul frontale offre una 8 Megapixel  con AF (F1.7). Al suo interno una memoria da 64 GB (espandibile con MicroSD fino a 400 GB) mentre il processore Octa Core 10nm, lo Snapdragon 845, affiancato da 4 GB di RAM.

Al momento, su Amazon costa 469 euro, direttamente a questo indirizzo.

Presentazione Galaxy Note 9 ufficiale, 8 agosto

Xiaomi Mi Mix 3

Deve ancora essere rilasciato sul mercato italiano, ma attualmente si può acquistare su GearBest a circa 500 euro.

OnePlus 6T a 472 euro, Xiaomi Mi Mix 3 a 495 euro: gli sconti di GearBest

La particolarità del terminale, oltre alle caratteristiche top di gamma, è il design: una slitta manuale abbassa il display per lasciare apparire le due camere anteriori con flash LED. Mi Mix 3 costa circa 450 euro e si acquista direttamente da qui.