I migliori smartphone sopra i 600 euro di fine 2018

Dopo aver visto le migliori scelte sotto i 150, 300 e 600 Euro In questo articolo poniamo l'attenzione sulla fascia più alta di mercato, proponendo quelli che, a nostro parere, sono tra i migliori smartphone sopra i 600 Euro.

I migliori smartphone sopra i 600 euro

Dopo aver visto quali, secondo noi, sono i migliori smartphone sotto i 150i 300, e sotto i 600 Euro, eccoci finalmente al dunque: quali sono i migliori smartphone sopra i 600 euro, o comunque, quali sono i migliori top di gamma. In questo articolo poniamo l’attenzione sulla fascia più alta di mercato, proponendo quelli che, a nostro parere, sono tra i migliori smartphone sopra quella che consideriamo la cifra limite tra la fascia medio alta e quella alta e altissima. Ecco la nostra selezione.

iPhone X

Quando si parla di migliori smartphone in commercio non può certo non cadere l’occhio su iPhone. Il consiglio che vi diamo è di puntare su iPhone X, che Apple non vende più ufficialmente (è scomparso dal sito ma non dai negozi), e che per questo può essere acquistato a cifre molto più basse rispetto al listino originale. Si tratta dello smartphone del decimo anniversario Apple, che propone caratteristiche tecniche al top, anche se non è più il modello più potente della gamma. Ha un potente chip A11 Bionic, e un comparto fotografico di tutto rispetto, e ancora oggi risulta essere tra i migliori camera phone in commercio, sopratutto nelle riprese video a 4K e nell’ottimo zoom e nelle modalità tele e ritratto.

Il suo prezzo oscilla, ma su eBay si può trovare a circa 820 euro.

I migliori smartphone sopra i 600 euro

Huawei Mate 20 Pro

Tra i migliori smartphone in commercio, e tra i migliori camera phone di sempre, grazie alla tripla fotocamera c’è certamente Huawei Mate 20 Pro, che di listino ha un costo di 1099 euro, ma che su eBay può essere acquistato a 887 euro. Propone uno schermo con tecnologia AMOLED da 6.39 pollici di diagonale con supporto DCI-P3 e HDR10 con una risoluzione di 1440 x 3120 pixel e una densità di pixel pari a 538 ppi. Al suo interno propone il chip Kirin 980 (7 nm), una CPU Octa-core (2×2.6 GHz Cortex-A76 & 2×1.92 GHz Cortex-A76 & 4×1.8 GHz Cortex-A55) affiancata da una GPU Mali-G76 MP10. Lo abbiamo recensito su questa pagina. Al prezzo di 1099 euro, cioè quello di listino, ci sembra veramente alto, ma considerando i prezzi eBay e in molte offerte retail diventa tutta un’altra storia: Ecco i link per acquistarlo:

Recensione Huawei Mate 20 Pro, il top della fotografia con smartphone oggi

iPhone XS Max

Se è vero che sono molte le ragioni (soprattutto il prezzo) per preferire iPhone X a XS, è altrettanto vero che quest’anno il top di gamma Apple che potrebbe convincere all’acquisto è il modello XS Max, per via delle dimensioni maggiori. Tutta la potenza del processore neurale A12, con il miglior comparto fotografico mai visto su uno smartphone, in un terminale con ampia diagonale da 6,5 pollici, la più grande che Apple abbia mai presentata su uno smartphone: il display di iPhone XS è stato anche eletto il migliore di sempre da DisplayMate, fonte autorevole nel settore. Lo abbiamo recensito a questo indirizzo, evidenziando come si tratti di una naturale evoluzione del modello precedente, che però stuzzica l’utenza per il fattore dimensionale. Anche in questo caso consigliamo l’acquisto su eBay, considerando che ha un prezzo molto più abbordabile rispetto al listino Apple: costa 1.124 euro e si acquista da qui.

iPhone 2019 sarà più sottile grazie a Samsung

OnePlus 6T

A dire il vero abbiamo inserito OnePlus 6T anche nell’articolo riguardante i migliori smartphone sotto i 600 euro. Già, perché comunque si trova a meno di questa cifra, soprattutto su GearBest, ma piò anche trovarsi a poco più se si acquista la versione con 8GB di RAM. Ad ogni modo, il suo prezzo vicino ai 600 euro ci impone di inserirlo anche in questa particolare lista: si tratta di uno dei migliori smartphone attualmente in commercio e propone caratteristiche tecniche top di gamma, a partire dal processore, lo Snapdragon 845. Inoltre, tra le caratteristiche più importanti, anche il sensore al di sotto del display, che elimina completamente tasti sulla parte anteriore, dove peraltro spicca un piccolo notch a goccia, di dimensioni più ridotte rispetto a qualsiasi altro terminale. La recensione di macitynet.it è su questa pagina.

Su Amazon si acquista a partire 589 euro, sfiora i 600 euro nella configurazione 8+128 ma se volete risparmiare, su GearBest si compra a circa 500 euro.

OnePlus 6T è già in sconto: con 6GB o 8GB di RAM a partire da 479 euro

iPhone XR

Al prezzo di 889 euro, listino ufficiale Apple, sinceramente non lo avremmo inserito in questa particolare lista. C’è però da fare una duplice considerazione: su eBay e in alcuni retail si trova già a 749 euro, prezzo abbordabile, ed è senza dubbio il migliore camera phone con singolo obiettivo attualmente disponibile sul mercato. DxOMark ha testimoniato la qualità di iPhone XR sul reparto multimediale, confermando che non serve necessariamente un doppio obiettivo per scattare foto d’eccezione. A questo si affiancano caratteristiche tecniche d’eccezione, come il potentissimo chip A12, lo stesso che Apple inserisce su XS e XS Max. Lo abbiamo recensito a questo indirizzo. Il consiglio è acquistarlo al prezzo migliore che trovate in giro, come su eBay dove si trova a 759 euro.

I colori degli iPhone Xr

Se il vostro budget è più limitato vi invitiamo a leggere le altre nostre classifiche:  i migliori smartphone sotto i 150 Euro, sotto i 300, e sotto i 600 Euro.