Home iGuida I migliori smartphone sopra i 600 euro dell'estate 2020

I migliori smartphone sopra i 600 euro dell’estate 2020

Dopo aver visto quali, secondo noi, sono i migliori smartphone sotto i 150i 300, e sotto i 600 Euro, eccoci finalmente al dunque: quali sono i migliori smartphone sopra i 600 euro, o comunque, quali sono i migliori top di gamma. In questo articolo poniamo l’attenzione sulla fascia più alta di mercato, proponendo quelli che, a nostro parere, sono tra i migliori smartphone sopra quella che consideriamo la cifra limite tra la fascia medio alta e quella alta e altissima. Ecco la nostra selezione.

OnePlus 7 Pro

E’ ormai un must. Da qualche anno OnePlus sforna terminali di prim’ordine, che devono certamente rientrare nelle considerazioni di tutta l’utenza che si appresti a scegliere un top di gamma. Quest’anno, per potersi accaparrare il top di gamma della casa cinese si dovrà disporre di un budget più alto rispetto al passato, ma OnePlus 7 Pro non ha compromessi.  Si trata di un top con display da ben 6,67 pollici, senza notch, con tecnologia Fluid AMOLED QHD+ e frequenza di aggiornamento di 90Hz, con una densità di pixel du 516ppi, supporto HDR10 e HDR10+.

Offre una tripla telecamera sul retro,  con sensore principale da 48MP con OIS, oltre a un teleobiettivo da 8MP con lunghezza focale da 78mm, apertura f/2.4, grandezza pixel di 1um e OIS, mentre un terzo sensore è quello ultra-grandangolo da 16MP con visuale a 117°, apertura f/2.2. La camera selfie è pop-up, quindi a scomparsa, da 16MP Sony IMX471, con grandezza pixel da 1.0um, apertura f/2.0. Processore Snapdragon 855, sensore di impronte digitali che sblocca il dispositivo in appena 0,21 secondi, e batteria da 4000 mAh che passa da 0 a 50% in 20 minuti.

OnePlus 7 e 7 Pro, ecco le caratteristiche complete

Su Amazon si acquista a partire da 730 euro. Potete acquistarlo a questo indirizzo. Se volete risparmiare qualcosa potreste anche decidere di acquistarlo su GearBest, dove al netto di sconti e offerte particolari costa circa 700 euro.

iPhone XS

Quando si parla di migliori smartphone in commercio non può certo non cadere l’occhio su iPhone. iPhone XS non è più il top di gamma, ma è ancora un terminale particolarmente valido, potente sotto tutti i punti di vista e adesso con un migliore rapporto qualità prezzo. Nonostante sia stato superato da iPhone 11 Pro è ancora aggiornato con tecnologie di Apple top, come il processore A12 e un comparto multimediale di prim’ordine, punto di riferimento per tutti gli appassionati di fotografica in mobilità.

Il suo prezzo oscilla, ma su eBay si può trovare nella fascia tra 600 e 700 euro.

I migliori smartphone sopra i 600 euro di fine 2018

Huawei P30 Pro

Il  top di gamma Huawei P30 Pro segna un nuovo standard nella fotografia mobile, grazie alle quattro camere di cui gode il dispositivo. Lo smartphone presenta un display da 6,47 pollici, con risoluzione 2340 x 1080, Curved OLED, con rapporto 19.5:9 DCI-P3 HDR Display, con un contrasto particolarmente elevato, ma consumi energetici molto bassi.Inoltre monta una camera principale da 40 MP Ultra Wide Angle f.1.6,una seconda da 20 MP Wide Angle Lens f.2.2, una terza da 8 MP 5X Telephoto f.3.4, e un quarto modulo ToF. A questo indirizzo un lungo elenco di foto scattate dal terminale, che rendono assolutamente l’idea di quello che può immortalare il device. Su eBay si acquista già ad un prezzo notevolmente ridotto rispetto all’iniziale listino, precisamente a costa 609 euro.

Huawei P30 Pro perde contro iPhone XS ed S10+ in un sondaggio fotografico

iPhone 11 Pro

iPhone 11 Pro, testato da Macitynet in questo articolo, è allo stato attuale il miglior telefono Apple in commercio. Non ha bisogno di presentazioni, ma in ogni caso giova ripetere le caratteristiche salienti. Propone uno schermo OLED, il potente processore  A13 Bionic con Neural Engine, e soprattutto il nuovo comparto fotografico con fotocamera super grandangolare. E’ resistente alla polvere e all’acqua (4 metri fino a 30 minuti, IP68), dispone di un sistema a tripla fotocamera da 12MP (ultra-grandangolo, grandangolo e teleobiettivo) con modalità Notte, modalità Ritratto e registrazione video 4K fino a 60 fps. La Fotocamera anteriore TrueDepth da 12MP offre modalità Ritratto, registrazione video 4K e slow‐motion. Naturalmente non manca il Face ID per l’autenticazione sicura e Apple Pay, il supporto alla ricarica veloce con alimentatore da 18W incluso e supporto alla ricarica wireless.

iPhone 11 Pro ricondizionati e garantiti da Amazon: sconto flash fino mezzanotte

Galaxy S10

Tra le principali caratteristiche del terminale il display Infinity-O Dynamic AMOLED che offre una risoluzione QHD+, con colori più vividi e un contrasto più elevato. Al suo interno il processore Exynos 9820 con processo produttivo a 8nm, coadiuvato da ben 8 GB di RAM e una memoria integrata da 128 GB. Galaxy S10, a livello di sicurezza, propone un lettore di impronte digitali ad ultrasuoni integrato nel display, mentre il reparto multimediale fa affidamento su una camera da 12 MP, f/1.5-2.4, 26mm (wide), 12 MP, f/2.4, 52mm (telephoto), e un terzo da 16 MP, f/2.2, 12mm (ultrawide).

Su Amazon sconto Galaxy S10, ora a 709 euro

Al momento si acquista su Amazon al prezzo di 709 euro nella versione con 8 GB di RAM e 128 GB di memoria integrata. La garanzia, ricordiamo, è quella offerta da Samsung Italia.

iPhone XR

Al prezzo di 889 euro, listino ufficiale Apple, sinceramente non lo avremmo inserito in questa particolare lista. C’è però da fare una duplice considerazione: adesso che è uscito iPhone 11, questo modello è tra i più convenienti di sempre e su eBay si trova a circa 600 euro, prezzo abbordabile, ed è senza dubbio il migliore camera phone con singolo obiettivo attualmente disponibile sul mercato. DxOMark ha testimoniato la qualità di iPhone XR sul reparto multimediale, confermando che non serve necessariamente un doppio obiettivo per scattare foto d’eccezione. A questo si affiancano caratteristiche tecniche d’eccezione, come il potentissimo chip A12, lo stesso che Apple inserisce su XS e XS Max. Lo abbiamo recensito a questo indirizzo. Il consiglio è acquistarlo al prezzo migliore che trovate in giro, come su eBay dove si trova a 600 euro.

I colori degli iPhone Xr

Google Pixel 4

In realtà non è tra i terminali più diffusi e tra i più scelti del pubblico, ma se volete un’esperienza al cento per cento made in Google, allora è il terminale su cui dovete puntare. Propone caratteristiche da top di gamma, in tutto, a partire dall’ampio display da 6,3 pollici con risoluzione  QHD+, 1440 x 3040 pixel. A livello di fotocamera Google ha investito moltissimo negli ultimi anni, e ha dotato il Pixel 4 di uno dei migliori comparti in circolazione. Propone sul retro una prima fotocamera da 16 MP con larghezza in pixel di 1,0 μm, messa a fuoco automatica con rilevamento di fase, stabilizzazione ottica + elettronica delle immagini, sensore spettrale e dello sfarfallio, apertura ƒ/2,4 e campo visivo da 52°. A questa si affianca un sensore da 12,2 MP con larghezza in pixel di 1,4 μm, messa a fuoco automatica con tecnologia Dual Pixel a rilevamento di fase, stabilizzazione ottica + elettronica delle immagini, apertura: ƒ/1,7 e campo visivo da 77°. La fotocamera frontale è da 8 MP ƒ/2.0. Al suo interno il processore Qualcomm Snapdragon 855, octa-core da 2,84 GHz + 1,78 GHz a 64 bit, con GPU Adreno 640. Ovviamente, è il più aggiornato a livello software, con l’ultimo Android 10 a bordo. Il prezzo è di 759 euro sullo store ufficiale Google.

Google Pixel 4 con quadrato fotocamere sul retro è in rete prima dell’annuncio

Se il vostro budget è più limitato vi invitiamo a leggere le altre nostre classifiche:  i migliori smartphone sotto i 150 Euro, sotto i 300, e sotto i 600 Euro.


Trovate tutte le nostre guide ai migliori prodotti Hi-Tech in questa sezione di Macitynet.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,829FollowerSegui