Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » iCal Script integrator: Applescript per controllare tutto con iCal

iCal Script integrator: Applescript per controllare tutto con iCal

iCal si sta rivelando sempre piu’ un tool su cui appoggiare le più disparate applicazione e questo Script Integrator può dar modo di scatenare la vostra fantasia permettendo di attivare eventi, applicazioni e script oltre al semplice invio di email, puo’ gestire qualsiasi applicazione Scriptabile, persino il sistema operativo per eseguire determinati compiti ricorrenti o meno.

Per utilizzarlo e’ sufficiente creare un evento in iCal, scrivere il nome dell’azione nel subject e definire lo script e seguire le semplici istruzioni presenti nel sito.
A questo punto potete scegliere una data ed un’ora per eseguire lo script, selezionando l’avviso via email (che attiva l’esecuzione dello script che avete scelto) e iCal lavorera’ per voi al momento giusto.
Le possibili applicazioni sono infinite, dall’attivazione di software che fanno da sveglia (come iTunes), ad un sistema di sicurezza che attiva voci in casa quando siete assenti, alla programmazione di backup… tutto dipende dalla vostra fantasia.

Il software non costa nulla e si puo’ scaricare direttamente da questo sito.

Vi invitiamo a leggere anche il nostro speciale su iCal in cui presentiamo diverse applicazioni del software e altri “integratori” delle sue funzioni.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

airpods 3 icona

Torna il prezzo Black Friday per gli Airpdos 3, solo 159 €

Su Amazon torna un consistente sconto sugli AirPods 3. Li pagate 159 €, il 20% in meno del prezzo ufficiale Apple

Ultimi articoli

Pubblicità