Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » iCloud per Windows aggiornato con password manager integrato

iCloud per Windows aggiornato con password manager integrato

Apple ha rilasciato una nuova versione del software iCloud per Windows, integrando un nuovo password manager e una estensione per la sincronizzazione delle password tra più dispositivi.

Il password manager integrato permette agli utenti Windows di accedere e gestire il portachiavi iCloud su PC, una funzionalità che è possibile integrare anche con Google Chrome e Microsoft Edge per Windows grazie alle estensioni dedicate.

Tutte le password sono ovviamente cifrate e anche l’estensione usa meccanismi di cifratura.

iCloud per Windows è comodo per chi usa PC, Mac, iPad e iPhone, passa da un dispositivo all’altro e desidera qualcosa in grado di fare sull’infrastruttura cloud della Mela per la sincronizzazione e le credenziali.

Navigando da PC con Windows potrebbe essere utile effettuare l’autenticazione a  servizi online; grazie all’estensione di Apple è possibile scegliere le credenziali salvate su iCloud, anche se queste sono state create in precedenza su un dispositivo iOS, iPadOS o macOS.

iCloud per Windows aggiornato con password manager integrato

Il portachiavi iCloud permette di mantenere aggiornate le password e altre informazioni protette sui vari dispositivi dell’utente. È una funziona che finora Apple ha reso disponibile solo sul suo ecosistema, consentendo di memorizzare e inserire automaticamente informazioni (ad esempio i nomi utente e le password, le carte di credito e le password Wi-Fi) su tutti i dispositivi approvati.

iCloud per Windows richiede Windows 10 versione 18362.145 o seguenti e si scarica da qui.

Per capire come funziona iCloud, a cosa serve e come gestirlo al meglio, vi rimandiamo a questo nostro articolo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Recensione iPhone 14 Plus temp

iPhone 14 Plus 128 GB al minimo, sconto di quasi il 20%

Sale lo sconto su iPhone 14 Plus. Ribasso sul prezzo già ribassato da Apple euro per il più grande degli iPhone 14. Versione 128 GB al minimo storico a 795€

Ultimi articoli

Pubblicità